Truffato! smaschera le insidie in vacanza su National Geographic Channel
Su National Geographic Channel da stasera alle 22.55 Truffato!, il format di viaggio che svela le insidie delle città più belle del mondo
Volete evitare che la vostra vacanza da sogno si trasformi in un incubo? In caso, da stasera National Geographic Channel (canale 403 di Sky) trasmetterà il programma che fa per voi. Si tratta di Truffato!, un nuovo format di viaggio, in onda ogni martedì alle 22.55.
Il programma si propone di mostrarci paesaggi indimenticabili, monumenti straordinari, cibi dal sapore speciale, shopping alternativo in mercatini poco conosciuti, ma soprattutto di fare luce sulle possibili truffe che sono (quasi) sempre dietro l’angolo in ogni località turistica di rilievo. Come?
Grazie al giornalista irlandese Conor Woodman, economista, scrittore e presentatore televisivo che ha viaggiato in più di 100 paesi nel mondo, potremmo scoprire il lato oscuro di città come Dehli, Bangkok, Roma e Barcellona. Fingendosi uno sprovveduto turista Woodman attraverserà le diverse metropoli con telecamere nascoste e gli occhi bene aperti. Dove si andrà a (non) farsi truffare questa sera?
La meta della prima puntata in onda questa sera sarà Buenos Aires. Woodman scoprirà che un problema ormai quasi fuori controllo in città è la circolazione di denaro falso e si metterà in contatto con i membri di questo pericoloso mondo sotterraneo svelandoci le tecniche con cui i furbetti locali ingannano la città, i suoi abitanti e i turisti che la visitano.
Lasciata Buenos Aires, si proseguirà con Praga, una delle più belle città d’Europa sì, se non fosse per quel piccolo ma diffuso problemino con lo spaccio di droga, senza contare i tassisti che triplicano le tariffe e gli abili borseggiatori. Ultima tappa di questa sera sarà Rio De Janeiro dove Woodman entrerà in contatto con i ladri di Copacabana e ci porterà alla scoperta del mondo delle lotterie clandestine.