Home True Detective True Detective terza stagione ordinata ufficialmente da HBO, Mahershala Ali il protagonista

True Detective terza stagione ordinata ufficialmente da HBO, Mahershala Ali il protagonista

Nic Pizzolatto scriverà interamente la terza stagione di True Detective diretta insieme a Jeremy Saulnier

pubblicato 1 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:55

Adesso è arrivata l’ufficialità: la terza stagione di True Detective è stata ufficialmente ordinata da HBO.

A poco più di due anni dalla chiusura della controversa seconda stagione di True Detective su HBO e Sky Atlantic e a due mesi dall’indiscrezione dell’ingresso del premio Oscar Maherhsala Ali come protagonista, arriva finalmente l’atteso via libera per il terzo capitolo. Una terza stagione che sarà ambientata a Ozark, titolo e sede della recente serie tv crime di Netflix (evidentemente un luogo degli USA non proprio tranquillo) e che vedrà il ritorno alla formula consolidata della prima stagione, con il ritorno di diversi piani temporali.

mahershala-ali.jpg

Secondo quanto rivelato dalla HBO la terza stagione di True Detective racconterà la storia di un macabro crimine avvenuto nel cuore degli Ozark dando vita ad un mistero che si sviluppa nell’arco di diversi decenni e che sarà sviluppato su tre diversi piani temporali. Ali sarà il protagonista Wayne Hays detective della polizia di Stato del Nordovest dell’Arkansas. Al momento non è chiaro se la terza stagione sarà composta da 8 episodi come le precedenti, nè ovviamente quando inizieranno le riprese o quando andrà in onda (anche se potremmo azzardare un 2019 come annata in cui aspettarci la nuova stagione).

Nic Pizzolatto scriverà interamente la terza stagione di True Detective con l’eccezione del quarto episodio (al momento sarebbero pronte cinque sceneggiature) scritto insieme a David Milch che, come parte del suo accordo con la HBO, dallo scorso marzo sta aiutando Pizzolatto nello sviluppo della nuova stagione. L’impatto dello sceneggiatore di Deadwood sarà quindi meno evidente rispetto a quanto preventivabile. Jeremy Saulnier sarà il regista della serie insieme allo stesso Pizzolatto che si cimenterà per la prima volta con la regia.

Nic ha realizzato delle sceneggiature straordinarie. Con la sua visione così ambiziosa, con in squadra Mahershala Ali e Jeremy Saulnier, siamo davvero entusiasti di lavorare al prossimo capitolo di True Detective

Sono le parole con cui il presidente di HBO Casey Bloys ha ufficializzato il ritorno di True Detective, cui sono poi seguite quelle dello stesso Pizzolatto, che sarà ovviamente anche showrunner della serie:

Sono davvero felice di lavorare con artisti del livello di Mahrshala e Jeremy. Spero che quanto elaborato possa rendere giustizia al loro talento, siamo tutti entusiasti di raccontare questa storia

L’ufficialità è arrivata a pochi giorni di distanza dall‘addio di Pizzolatto al progetto di Perry Mason con cui stava lavorando insieme a Robert Downey Jr sempre per HBO. Non resta ora che aspettare i prossimi mesi per conoscere gli sviluppi legati alla terza stagione di True Detective da ulteriori dettagli sulla trama fino al cast e al numero definitivo di episodi di cui sarà composta.

True Detective