True Blood, in America la quarta stagione: spoiler, foto ed i primi otto minuti della premiere (video)
In America arriva la quarta stagione di True Blood: gli spoiler, le foto, ed i primi otto minuti della premiere
Mancano poche ore alla partenza, in America, della quarta stagione di “True Blood” (in Italia la vedremo, presumibilmente, in autunno). Attesi colpi di scena, nuovi intrighi ed anche quest’anno ascolti record.
La serie, in onda su Hbo, non è ancora stata rinnovata per la quinta stagione, cosa che molto probabilmente accadrà subito dopo aver letto i numeri della season premiere. “True Blood” è ormai un fenomeno estivo a tutti gli effetti, con spoiler che si susseguono già qualche mese prima della messa in onda delle puntate.
Se stiamo parlando di una quinta stagione ancora incerta, però, c’è un motivo: qualora l’estate prossima “True Blood” dovesse tornare, infatti, potrebbe essere l’ultima stagione con Alan Ball, creatore della serie, ora in negoziazione col network per quanto riguarda il suo futuro professionale. Dopo il salto, alcuni spoiler sulla quarta stagione.
True Blood 4
La saga di Sookie Stackhouse è tratta dai libri di Charlaine Harris, in tutto tredici. Un numero eccessivo per Ball, secondo cui la serie durerà “qualche altro anno”. “Se dovessimo fare tredici stagioni, dovremmo spiegare perché i vampiri invecchiano. Potrebbe essere colpa di una cattiva cassa di Tru Blood”, ha scherzato.
Il problema, ad ogni modo, potrebbe non riguardarlo. Nonostante le negoziazioni col network siano in corso, per Ball la serie potrebbe finire prima che essa smetta di essere realizzata. “Non credo”, ha spiegato, “che True Blood dipenda da me al 100%. Ha un forte seguito ed un forte pubblico, e potrebbe avere un futuro se facessi un passo indietro”.
E’ troppo presto per pensarci. Focalizziamoci, allora, sulla quarta stagione della serie: molti gli spoiler che sono circolati in queste settimane. Esaminiamone alcuni. Innanzitutto, la trama sarà incentrata particolarmente su Eric (Alexander Skarsgård) il quale sarà ritrovato vagare per Bon Temps senza memoria.
“La grossa sfida per Alexander”, ha detto il produttore Alexander Woo, “è che deve interpretare un personaggio totalmente diverso, ma con le stesse radici con cui lo abbiamo conosciuto”. Ad aiutare Eric ci sarà Sookie (Anna Paquin), che deve ancora mandare giù il fatto di essere una fata. “Ha scoperto di avere del sangue di fata”, ha detto il produttore, “non sa ancora che cosa significhi, ma dovrà affrontarlo e trarre vantaggio che ciò che i suoi poteri possono farle”.
La strada di Sookie si dividerà ancora da quella di Bill (Stephen Moyer), che sarà impegnato a mettere mano ai danni provocati da Russell (Denis O’Hare) a tutta la comunità dei vampiri. “Bill finisce in una situazione che non avrebbe necessariamente scelto, ma deve affrontarla”, ha spiegato l’attore. “Sta ricostruendo non solo quello che i vampiri sono per la comunità degli umani, ma sta anche ricostruendo cosa lui rappresenta per Sookie”.
La ragazza, però, nel frattempo avrà nei dintorni anche Alcide (Joe Manganiello), il lupo mannaro che la scorsa stagione è entrato nel cast, diventando un potenziale nuovo amore per la protagonista. “E’ molto simile a Bill”, ha affermato Woo, “perché è riluttante a partecipare ai fatti del mondo e della politica. Come Bill all’inizio della serie, Alcide sta cercando di vivere tra le altre persone”. Chissà se questo lato solitario di Alcide non farà scattare la scintilla con Sookie. Lui, intanto, dovrà vedersela con Debbie (Brit Morgan), la sua ex, di cui sapremo altri particolari.
Oltre ai vampiri, ai lupi mannari ed ai mutaforma, vedremo anche le streghe. Un’anticipazione l’abbiamo avuto con Jesus (Kevin Alejandro), ragazzo che ha iniziato a frequentare Lafayette (Nelsan Ellis) ed a cui ha mostrato le proprie arti magiche. “Ci saranno degli spiriti, chiamiamoli fantasmi. Conosceremo la tradizione dei Brujo”, ha spiegato Ball.
Forze oscure che interesseranno anche Arlene (Carrie Preston): “Incontrerà qualcosa che nello show non si è mai visto”, ha ammesso l’attrice. Arlene, però dovrà anche affrontare la gravidanza che l’ha preoccupata tanto, essendo il figlio di Rene, spietato assassino della prima stagione con cui stava insieme. Accanto a lei, ora, c’è Terry (Todd Lowe). “Arlene è fortunata ad avere un uomo che sopporta le sue paranoie e sta a suo fianco”, ha detto la Preston.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, conosceremo Portia (Courtney Ford), sorella di Andy (Chris Bauer) , con cui ha un difficile rapporto; Jessica (Deborah Ann Woll) cercherà di portare avanti la relazione con Hoyt (Jim Parrack) nonostante la sua natura; Sam (Sam Trammell) imparerà qualcosa di più sui mutaforma grazie all’insegnante Luna (Janina Gavanka) e Jason (Ryan Kwanten) crescerà ancora di più, fino a diventare un vero uomo.
Infine, molti i flashback che vedremo sui vampiri. “Una delle opportunità che abbiamo con i nostri vampiri”, ha detto Woo, “è che possiamo tornare nel loro passato e capire come mai si comportano così oggi”. Per ingannare l’attesa del ritorno di Sookie & Co., ecco i primi otto minuti della premiere, rilasciati dalla Hbo.