TrovaTv – Alla ricerca del programma perduto
Inauguriamo oggi una rubrica che potrà aiutarvi a ricordare, a rivangare, a scavare nei più reconditi ricordi catodici che vi tormentato da sempre. E’ il TrovaTv, e il gioco è semplice: voi ci scrivete, palesando la vostra richiesta, cercando di descrivere il vostro ricordo in maniera semplice, e noi vi pubblichiamo e – laddove non
Inauguriamo oggi una rubrica che potrà aiutarvi a ricordare, a rivangare, a scavare nei più reconditi ricordi catodici che vi tormentato da sempre. E’ il TrovaTv, e il gioco è semplice: voi ci scrivete, palesando la vostra richiesta, cercando di descrivere il vostro ricordo in maniera semplice, e noi vi pubblichiamo e – laddove non dovessimo essere in grado di aiutarvi – la community di TvBlog verrà certamente in vostro soccorso nei commenti, risolvendo i più gravi dilemmi esistenzial-televisivi. Cominciamo con una richiesta che, lo ammetto, mi trova impreparato. Certamente qualcuno di voi riuscirà ad aiutare la nostra lettrice Francesca.
Da qualche tempo mi torna sempre in mente la sigla di un programma televisivo di cui però non riesco assolutamente a ricordare il titolo. La sigla fa più o meno così :
mi alzo la mattina son già tutto sudato sento che anche questo sarà un giorno sfigato, uh, ah, ah, che sfiga è questa qua. Salto giù dal letto con un balzo felino ma picchio la caviglia contro il comodino, uh, ah, ah, che sfiga è questa qua.
Mio fratello che ha finito la doccia, sentendo le urla apre la porta e mi schianta la faccia, uh, ah, ah, che sfiga è questa qua (…..) scendo giù per far colazione ma la mamma con il latte mi procura un’ustione
Dopodichè continuava con le stringhe che si rompevano, la sdraio che si chiudeva eccetera. Sono quasi sicura che si trattasse di un programma estivo per ragazzi andato in onda su qualche rete minore tipo Odeon o Tv7 .
Credo che sia andata in onda tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Francesca