Trovato morto Andrew Koenig di Genitori in Blue Jeans
Dal 14 febbraio si erano perse le sue tracce, e ieri si è avuta la triste conferma dei dubbi che nelle scorse ore stavano circolando (e di cui ci aveva aggiornato GossipBlog): l’attore Andrew Koenig, meglio noto come Richard “Boner” Stabone in “Genitori in Blue Jeans”, è stato trovato morto in un parco di Vancouver,
Dal 14 febbraio si erano perse le sue tracce, e ieri si è avuta la triste conferma dei dubbi che nelle scorse ore stavano circolando (e di cui ci aveva aggiornato GossipBlog): l’attore Andrew Koenig, meglio noto come Richard “Boner” Stabone in “Genitori in Blue Jeans”, è stato trovato morto in un parco di Vancouver, in Canada. Le forze dell’ordine, al lavoro sul caso, non escludono possa essersi trattato di omicidio.
Questo nonostante il padre dell’attore, Walter Koenig (anche lui famoso grazie ad un ruolo televisivo, ovvero Chekov in “Star Trek”), abbia pubblicamente affermato che suo figlio si è “tolto la vita”. Koenig, in particolare, ha parlato di depressione e durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato insieme alla moglie Judy la morte del figlio ha lanciato un appello a chiunque soffra di questo male:
“Se siete una di queste persone che non riesce più a farcela, se potete imparare qualcosa da tutto ciò è che là fuori c’è qualcuno che tiene a voi. Potreste pensare di no, non vi potrebbe bastare…Ma c’è gente che vi ha veramente a cuore. E prima che prendiate una drastica decisione, siatene sicuri. Parlatene con qualcuno. E alle famiglie al cui interno c’è qualcuno che è suscettibile a questo tipo di atteggiamento, non ignorate, non razionalizzate. Dategli una mano”.
Andrew Koenig, 41 anni, aveva vissuto in Canada nei primi anni ’90, mentre sulla Abc impazzava la sit-com “Growing Paints”, nella quale interpretava Boner, il migliore amico di Mike Seaver. L’interprete di quest’ultimo, Kirk Cameron, aveva espresso la propria preoccupazione sulla sparizione dell’ex compagno di set, ammettendo di stare “pregando per la sua famiglia in questo momento di tensione e per un suo ritrovamento sano e salvo”.
I genitori di Koenig sarebbero dovuti comparire al “Larry King Live” per parlare di loro figlio mercoledì scorso, ma la loro partecipazione è saltata all’ultimo minuto per “motivi personali”. Poi, le ricerche a Vancouver, effettuate anche dallo stesso padre e da alcuni suoi amici, che hanno portato ieri al tragico ritrovamento del corpo.
[Via TvGuide]