Home Notizie Trophy Wife, la nuova comedy della Abc: “Il titolo non è come Cougar Town”

Trophy Wife, la nuova comedy della Abc: “Il titolo non è come Cougar Town”

Al Television Critics Association press tour il produttore esecutivo di Trophy Wife Lee Eisenberg ha detto che la Abc non si è lamentata sul titolo dello show, dopo aver avuto a che fare con Cougar Town

pubblicato 5 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:52

La Abc non ha avuto timore di avere un nuovo caso alla “Cougar Town” quando ha presentato “Trophy Wife”, la nuova comedy di Emily Halpern e Sarah Haskins. Il titolo, infatti, potrebbe far pensare al pubblico di avere a che fare con una serie tv provocatoria e non adatta ad un vasto pubblico, ma in realtà lo show non è affatto così.

Al Television Critics Association press tour il produttore esecutivo Lee Eisenberg ha spiegato che la Abc non ha fatto pressioni sul titolo dello show. “Ne abbiamo sempre discusso con loro”, ha detto, “ma complessivamente non abbiamo mai sentito di avere un titolo che creasse problemi”.

Eppure, quando Malin Akerman, inteprete della protagonista, lo ha letto, non era molto convinta:

“Ho visto il titolo ed ho detto ‘Cavolo, no, non voglio fare la moglie trofeo’ Ma poi ho letto la sceneggiatura ed era originale”.

La Akerman interpreta Kate, una ragazza che si è sempre data alle feste e che, dopo aver conosciuto Peter (Bradley Whitford), molto più grande di lei, decide di sposarlo. Diventa così la sua terza moglie, alle prese con un mondo tutto nuovo, dovendosi occupare dei figli di lui Meg (Natalie Morales), Nelson (Ryan Lee) e Bert (Albert Tsai), oltre a dover affrontare le sue ex mogli, il chirurgo Diane (Marcia Gay Harden) e Jackie (Michaela Watkins).

“Volevamo essere ironici”, ha detto Eisenberg a proposito del titolo e dello show. “Penso che il divertimento per noi e per gli autori stia nel mettere la protagonista in situazioni in cui non è all’altezza e, ogni volta, vedere come se la cava”.

Kate deve dimostrare agli altri di non essere una moglie trofeo, ma di avere dei valori e di sapersi prendere cura della famiglia. “Nel corso della stagione, credo che Kate dovrà affrontare la sfida di come gli altri la vedono”, ha detto la Haskins, la cui esperienza nella vita reale l’ha portare a creare lo show.

La Haskins, attrice comica, è infatti sposata con un uomo più grande di lei, che aveva già due figli. La sua vicenda l’ha portata a parlarne con la Halpern, con cui ha scritto lo show. “Parlavamo entrambe di voler fare qualcosa che fosse tratto dalle nostre esperienze”, ha detto. “Ho una figlia adolescente che è molto, molto più tosta di quanto lo fossi io, quindi è stata un’esperienza interessante”.

La co-creatrice della serie ha infine voluto spiegare che “Trophy Wife” non vuole mettere contro Kate le ex mogli di Peter:

“Stiamo lavorando ad alcuni episodi in cui Kate e Diane o Kate e Jackie sono dalla stessa parte. Questo è uno show dove non ci sono nemici. Ogni componente della famiglia cerca di fare il proprio meglio”.