Home Notizie Tron: Uprising – la serie animata debutta nel 2012

Tron: Uprising – la serie animata debutta nel 2012

C’è grande attesa per il film dal titolo “Tron: Legacy” che ci entusiasmerà con il suo universo digitale, quell’ambiente virtuale che ha reso celebre la prima pellicola intitolata “Tron” diretta da Steven Lisberger. Il film cult prodotto nel 1982 stupì, ai tempi, per l’uso dei primi effetti speciali creati con la grafica al computer. Ma

pubblicato 28 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:01


C’è grande attesa per il film dal titolo “Tron: Legacy” che ci entusiasmerà con il suo universo digitale, quell’ambiente virtuale che ha reso celebre la prima pellicola intitolata “Tron” diretta da Steven Lisberger. Il film cult prodotto nel 1982 stupì, ai tempi, per l’uso dei primi effetti speciali creati con la grafica al computer.

Ma le notizie non sono finite perchè già si parla di una serie animata, ambientata tra il primo film e il sequel in uscita il 29 dicembre in tutte le sale italiane. In effetti gli sceneggiatori del film, confermano che hanno scritto anche una miniserie televisiva animata (altra rispetto alla miniserie composta da 10 episodi che uscirà nel 2011) che dovrebbe precedere un’eventuale terzo film della saga, che verrà prodotto solo se “Tron:Legacy” avrà successo. La serie tv, intitolata “Tron: Uprising” prodotta dalla Disney andrà in onda sul canale Disney XD, e debutterà nell’estate del 2012.

La serie d’animazione sarà ambientata nel periodo in cui Flynn si è rintanato al sicuro, mentre Clu prende il controllo della Rete, prima che arrivi Sam per trovare suo padre che è rimasto intrappolato lì per vent’anni. Si concentrerà sul personaggio di Beck (doppiato da Elijah Wood), giovane programma che guida una rivoluzione all’interno di The Grid.

Se vi state chiedendo come era l’universo digitale prima di “Tron:Legacy”, basta guardare la serie. Il cartoon riempirà gli spazi vuoti e esplorerà alcune aree nuove. La serie aggiunge profondità e dà complessità ad alcuni personaggi secondari del film, oltre a fornire una spiegazione su alcune scelte fatte nel corso della storia.

[via Zap2it]