Trauma Team: dal videogioco per Wii in arrivo una serie tv?
Deve ancora uscire nei negozi, ma il videogioco -disponibile per Nintendo Wii- “Trauma Team” potrebbe avere una trasposizione televisiva: Instavision ha infatti realizzato una puntata pilota che trae ispirazione dal nuovo gioco, la cui uscita è prevista per il 18 maggio in America ed in autunno in Europa.Co-prodotta con le società artefici del videogioco, le
Deve ancora uscire nei negozi, ma il videogioco -disponibile per Nintendo Wii- “Trauma Team” potrebbe avere una trasposizione televisiva: Instavision ha infatti realizzato una puntata pilota che trae ispirazione dal nuovo gioco, la cui uscita è prevista per il 18 maggio in America ed in autunno in Europa.
Co-prodotta con le società artefici del videogioco, le giapponesi Altus e INdiGO, i produttori parlano del format come di “un mix tra Grey’s anatomy e A-Team”. La storia vede al centro un gruppo di residenti all’ultimo anno di un ospedale di Los Angeles, alle prese con le vittime di gravi incidenti che curano in una speciale struttura nei sotterranei dell’edificio.
“Sono come dei Batman della medicina”, ha detto Joshua Long, presidente della Instavision, che ha così definito i sei protagonisti del videogioco, sottolineandone la natura eroica. Il pilot, della durata di 30 minuti, è stato girato a Los Angeles, ed ora è in post produzione.
Instavision avrebbe intenzione di vendere il format in Spagna, Francia, Inghilterra e Canada, motivo per cui il materiale girato sarà inizialmente mostrato in questi paesi. Qualora dovesse essere comprato, “Trauma Team” diventerà una serie televisiva vera e propria.
Un esperimento più unico che raro, che unisce la capacità dei giapponesi di creare videogiochi sempre appassionanti al talento produttivo degli americani, sempre attenti alla serialità come in pochi altri Paesi. Un’unione “che apre nuovi orizzonti nella creazione di contenuti su scala globale”, ha confermato Shinichiro Ishikaw, a capo di INdiGo.
In effetti, Instavision starebbe già lavorando ad un nuovo progetto, “The Modern”, che seguirà sei studenti a Parigi durante la settimana della moda, in un mix tra fiction e documentario che sarà supportato dall’interazione dei telespettatori che potranno comunicare coi protagonisti tra una puntata e l’altra.
[Via TheHollywoodReporter]