Home Notizie Traslochi impossibili, su Dove Tv viaggia anche la casa

Traslochi impossibili, su Dove Tv viaggia anche la casa

Traslochi impossibili, dal 1° ottobre su Dove Tv (Sky, 412): a viaggiare non sono solo le persone, ma anche le case, alla ricerca di un posto sicuro dove stabilirsi.

pubblicato 1 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:24

Se l’extreme makeover è il vostro genere preferito non potete mancare al debutto di un nuovo programma, Traslochi impossibili, al via oggi, lunedì 1° ottobre, su Dove Tv (Sky, 412) e in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00. In Traslochi impossibili non si perde molto tempo a imballare soprammobili, inscatolare libri, archiviare documenti e organizzare armadi di fortuna. Un sogno per chi ha vissuto almeno una volta nella vita lo stress di un trasloco, penserete. In realtà, in perfetto stile USA, qui non si va per il sottile: se è necessario si sposta tutta la casa.

Più che di traslochi bisognerebbe parlare di ‘rimozioni’: abbiamo visto costruire case in sette giorni, non ci stupirà più di tanto veder trascinar via una casa intera da un autorimorchio. Beh, il fascino della sfida impossibile c’è sempre e soprattutto per noi europei l’idea di una casa ‘mobile’ o ‘removibile’ è davvero ‘esotica’.

Con Traslochi impossibili siamo negli Usa, ovviamente: di fronte al rischio di inondazioni, uragani, catastrofi naturali non è ‘strano’ che le famiglie decidano di rivolgersi a una società che si occupa di trasporti speciali per farsi spostare la casa in un luogo più sicuro. Da qui l’idea di costruire una serie tv sulle missioni (im)possibili affrontate con successo da chi, per mestiere, cerca il modo per tirare letteralmente fuori dai guai famiglie e case annesse.

Giusto per darvi un’idea del programma, la prima puntata – che lo ricordiamo va in onda alle 19.00 su Dove Tv – racconta il caso di una famiglia di Silex, nel Missouri, che chiede l’intervento dei ‘nostri eroi’ per ‘salvare’ la propria abitazione da una zona soggetta a forti uragani.

Se aspettavate un programma ricco di trucchetti per organizzare al meglio l’odiato trasloco dovrete attendere ancora un po’ (prima o poi qualcuno lo farà), ma per adesso potrete strabuzzare gli occhi di fronte ai ‘trasporti eccezionali’ che i protagonisti di questa serie portano a termine. Del resto su un canale di viaggi è anche normale che ‘viaggino’ anche le case, no?