Home Notizie Transformers: Generation One esce in dvd

Transformers: Generation One esce in dvd

Per i fan dei robottoni protagonisti della saga dei Transformers ci arriva una segnalazione interessante:Grazie all’impegno di Medianetwork Communication spa a partire dal 9 Novembre saranno disponibili in tutti i negozi gli episodi della serie animata originale dei Transformers, l’ indimenticata Generation One andata in onda negli USA a partire dal 1984.La mitica serie dove

2 Settembre 2008 07:25

Transformers- Generation One in dvdPer i fan dei robottoni protagonisti della saga dei Transformers ci arriva una segnalazione interessante:

Grazie all’impegno di Medianetwork Communication spa a partire dal 9 Novembre saranno disponibili in tutti i negozi gli episodi della serie animata originale dei Transformers, l’ indimenticata Generation One andata in onda negli USA a partire dal 1984.

La mitica serie dove robot giganteschi si trasformano in veicoli, animali e robot antropomorfi, scritta in Usa e animata in Giappone e Corea del Sud, tra ispirazione da una serie di giocattoli giapponesi prodotti da Takara, che poi furono trasformati in una linea stelle e striscie prodotta da Hasbro. Finalmente vedremo la serie completa (tutti i 98 episodi realizzati realizzati tra il 1984 e il 1987). Infatti, la cosa interessante é che includerà anche la quarta breve stagione, Transformers Zone che venne cancellata dopo solo un episodio di 25 minuti. In Italia, ai tempi, fu rimpiazzata dalla sua controparte giapponese (Transformers Headmasters), e finora era rimasta inedita.

[via Autorobot]

Tutti gli episodi sono stati restaurati e ridoppiati. In particolare, per il ruolo del comandante della fazione degli Autorobot di Cybertron, Optimus Prime, è stato richiamato al microfono Diego Reggente, il doppiatore preferito dai fan, che aveva già avuto il ruolo ai tempi della prima trasmissione in tv. Tornano anche i nomi originali dei personaggi, per la gioia degli appassionati vecchi e nuovi, quelli che seguono i Transformers da anni, ma anche per quelli che hanno conosciuto i robottoni grazie al film di Michael Bay o alle serie più recenti.

Il piano dell’ opera prevede 8 cofanetti, contenenti due dvd ciascuno. Su Autorobot trovate i dettagli dell’opera. Intanto, qui, trovate una chicca: Transformers Zone subbato in italiano.