Home Notizie Tra i 10 momenti più deleteri per i ragazzi, la sequenza degli Orsetti del Cuore

Tra i 10 momenti più deleteri per i ragazzi, la sequenza degli Orsetti del Cuore

Negli anni ’80 si pensava che i cartoni e i giocattoli legati a quei personaggi animati tanto amati dai più giovani (spesso action figure) fossero inoffensivi per i ragazzi che li seguivano o li andavano a comprare in negozio.Solitamente i programmi a cartoni animati di quel periodo avevano il compito di catturare l’attenzione con blocchi

3 Aprile 2008 08:11

orsetti del cuore movie Negli anni ’80 si pensava che i cartoni e i giocattoli legati a quei personaggi animati tanto amati dai più giovani (spesso action figure) fossero inoffensivi per i ragazzi che li seguivano o li andavano a comprare in negozio.

Solitamente i programmi a cartoni animati di quel periodo avevano il compito di catturare l’attenzione con blocchi animati di 30 minuti spingendo ad avere un comportamento corretto da bravo cittadino, e a seguire l’igiene alimentare e quotidiana. L’autore del post Todd Ciolek ci elenca, invece, delle sequenze di cartoni animati che erano destinate a traviare o sconvolgere la gioventù americana. E fa un elenco delle immagini meno indicate al pubblico dei ragazzi. Tra i video mi ha colpito il brano de ‘Gli Orsetti del Cuore’ (della serie abbiamo parlato già), i personaggi tanto amati dai più piccoli.

Nella sequenza del film Care Bears Movie II: A New Generation del 1986, Christine, la ragazza protagonista e amica degli orsetti, a un certo punto, vende la sua anima al demone Dark Heart. In cambio la malvagia figura dovrà migliorare le sue prestazioni atletiche e sportive al prossimo campo estivo. La ragazza, si accorge troppo tardi della sua stupidaggine, e muore, colpita dalla forza malefica, per due minuti. In seguito, il potere d’amore degli orsetti sistemerà ogni cosa, ma quei minuti drammatici non li trovo molto adatti ad un cartone visto dai piccoli, anche di 3 e 4 anni. Dopo il salto, guardatelo anche voi e ditemi che ne pensate (sia chiaro che non é mia abitudine fare la puritana!).

[via Toplessrobot]