Toro Produzioni – Marco Tombolini e Pasquale Romano lanciano Anche i ricchi piangono, Dedicato a te, Spicca tra la gente, Per tutta la vita e Just my Luck
Dopo il successo di “Attenti a quei due” con Fabrizio Frizzi e Max Giusti impegnati in una sfida tra format di successo Rai, la società Toro Produzioni del gruppo Sony Pictures Television capitanata da Marco Tombolini e Pasquale Romano sta per lanciare nuovi format tv. Come spiega oggi la giornalista Maria Volpe sul Corriere della
Dopo il successo di “Attenti a quei due” con Fabrizio Frizzi e Max Giusti impegnati in una sfida tra format di successo Rai, la società Toro Produzioni del gruppo Sony Pictures Television capitanata da Marco Tombolini e Pasquale Romano sta per lanciare nuovi format tv. Come spiega oggi la giornalista Maria Volpe sul Corriere della Sera, il creatore delle versioni italiane di “Affari Tuoi“, “Soliti Ignoti” e “I Migliori Anni” e l’ex dirigente Endemol sono già al lavoro per proporre nella prossima stagione televisiva alcune novità tra game show e people show. (Dopo il salto i trailer video di “Stand out from the Crowd” e “Just my luck” presentati al MipCom che vi abbiamo annunciato in anteprima)
Siccome per loro “In tv a parte C’è Posta per Te mancano i sentimenti“, stanno preparando per Raiuno un nuovo programma sul tema: si tratta di “Anche i ricchi piangono“, titolo arcinoto di una telenovela con Veronica Castro che spopolava negli anni ’80, dove sullo stile di quanto accade all’interno del programma di Maria De Filippi i personaggi famosi verranno coinvolti in sorprese, carrambate che riguarderanno la loro vita privata presente e passata.
Inoltre, sempre per l’ammiraglia Rai, dovrebbe andare in onda a novembre-dicembre una versione rivisitata di “Per tutta la vita“, format realizzato con la collaborazione di Grundy e del nuovo Ad Lorenzo Mieli, che dovrebbe vedere nuovamente alla conduzione Fabrizio Frizzi e, come citano i giornalisti Dea Verna e Tommaso Gandino del settimanale Oggi, Romina Power al suo ritorno in tv.
Toro Produzioni può contare, oltre che del catalogo Sony anche di quello di Talpa Media di John De Mol e proprio da un format olandese, presentato allo scorso MipCom di Cannes, arriverà “Sing it“, il cui titolo italiano dovrebbe essere “Dedicato a te“. In questo show i protagonisti useranno la musica per chiedere scusa ad una fidanzata, ad un parente, o un aiuto ad un amico e comporranno una canzone anche con l’ausilio di un cantante vip.
“Se il destinatario della canzone è fan di Gigi D’Alessio, il cantante in erba canterà un brano con la musica di D’Alessio. E l’artista di turno sarà pure in studio per esibirsi con l’ugola d’oro”.
Spazio anche ai game show con altre due proposte che vi abbiamo anticipato durante il MipCom.
Prima di tutto, “Stand out from the crowd” (titolo italiano “Spicca tra la gente“) il primo gioco dove non servono provini per partecipare, di cui a breve si realizzerà un pilota qui in Italia. I protagonisti sono persone comuni che in luoghi molto affollati quali centri commerciali, stazioni, aeroporti vedranno ad un certo punto comparire in un maxischermo o in un monitor la figura del conduttore del quiz che chiederà loro se vorranno partecipare. Se accetteranno, dovranno affrontare una serie di prove per portarsi a casa il montepremi, cercando di farsi aiutare dai passanti e dalle persone che si troveranno accanto a lui. Ogni location con monitor, televisori, maxischermi, ledwall, potrebbe diventare all’improvviso teatro del nuovo gioco Sony.
Infine, anche un gioco per le persone sfortunate, coloro che vivono secondo la legge di Murphy, “Just my luck“, format della Sony. In sostanza la sfortuna di questi concorrenti diventerà fortuna per loro, in quanto i concorrenti si sfideranno in studio tra loro ma vincerà chi perderà di più. “La rivincita della sfiga“, come dicono gli stessi produttori.
Come abbiamo visto ce n’è davvero per tutti i gusti e si tratta anche di prodotti che sulla carta appaiono interessanti. Per quanto riguarda “Anche i ricchi piangono” il format dovrebbe andare su Raiuno, così come “Per tutta la vita” in collaborazione con Grundy Italia. Sarebbe molto nello stile Raiuno anche “Dedicato a te” mentre non è ancora chiara la collocazione degli altri due. Vi terremo informati.
Seguono i trailer di “Stand out from the crowd” e “Just my luck” presentati a Cannes.