Home Desperate Housewives Tornano le Desperate Housewives su Raidue con una quarta stagione breve, ma intensa

Tornano le Desperate Housewives su Raidue con una quarta stagione breve, ma intensa

Dopo il riassunto andato in onda la settimana scorsa, da stasera Raidue trasmette la quarta stagione di “Desperate Housewives” (gallery), al ritmo di due episodi a settimana, dalle 21:50, preceduti da una puntata di “Private Practice”.Gli effetti dello sciopero degli sceneggiatori, lasciato alla spalle ad inizio anno, si fanno sentire su questa nuova stagione, che

pubblicato 9 Dicembre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 02:23

Dopo il riassunto andato in onda la settimana scorsa, da stasera Raidue trasmette la quarta stagione di “Desperate Housewives” (gallery), al ritmo di due episodi a settimana, dalle 21:50, preceduti da una puntata di “Private Practice”.

Gli effetti dello sciopero degli sceneggiatori, lasciato alla spalle ad inizio anno, si fanno sentire su questa nuova stagione, che consta di 17 puntate invece che delle solite 23. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, “Desperate Housewives” è uno dei pochi telefilm -tra gli altri ricordiamo “Brothers and sisters” e “Dr. House”– che hanno saputo tirare le fila della storia senza stravolgere troppo il plot originale.

Ci troviamo davanti, quindi, un nuovo mistero che quest’anno avrà a che fare con Katherine (Dana Delany), già abitante di Wisteria Lane in passato, che torna a sorpresa con il marito Adam (Nathan Fillion, “Firefly”) e la figlia Dylan (Lyndsy Fonseca, per tre anni nel cast di “Febbre d’amore”).

Katherine ci porterà delle divertenti situazioni con Bree (Marcia Cross): entrambe pignole e precisissime, faranno praticamente a gara per raggiungere la perfezione. Il tutto, mentre Bree cerca di nascondere alle amiche un segreto di famiglia molto scomodo.

I fan di Edie (Nicollette Sheridan), invece, saranno col fiato sospeso dopo averla vista tentare il suicido alla fine della terza stagione per scatenare la gelosia di Carlos (Ricardo Antonio Chavira). La prima storia che verrà approfondita stasera sarà proprio la sua, e finalmente scopriremo quale destino le è stato riservato.

Gabrielle (Eva Longoria Parker), invece, si trova ad un bivio: scegliere il ricco marito Victor (John Slattery, Mr. Sterling in “Mad Men”) o lasciarlo per tornare da Carlos? Qualsiasi sarà la sua decisione, questa avrà degli effetti indelebili sull’intera trama della serie, e ne capiremo di più a metà stagione.

E, mentre Susan (Teri Hatcher) -a cui spetta una bella notizia- cerca disperatamente di fare amicizia coi nuovi vicini di casa, Lee McDermott (Kevin Rahm, Kyle in “Giudice Amy”) e Bob Hunter (Tuc Watkins, nel cast della soap “One life to live”), prima coppia gay della serie, per i cui ruoli s’era parlato anche di Robbie Williams e David Beckham, Lynette (Felicity Huffman) dovrà lottare contro il cancro e la paura di perdere ogni cosa.

Insomma, lo sciopero non ha intaccato più di tanto questa stagione, se non nel numero di episodi: merito di molte trame e sottotrame che hanno saputo tener alta l’attenzione sui personaggi senza far cadere le idee iniziali in veloci risoluzioni prima della chiusura dei set.

E, proprio quando la serie finisce e sembra che non ci sia più spazio per i colpi di scena, tenetevi forti: le ultime immagini vi faranno pregustare la quinta stagione, ora in onda in America e da poco iniziata su FoxLife.



Desperate Housewives, la quarta stagione

Desperate HousewivesRai 2