Tornano I Peanuts da oggi alle 10:15 su Rai Gulp
Un ritorno sui nostri schermi per uno dei disegni animati più amati
Charlie Brown, Snoopy e gli altri personaggi creati da Charles M. Schulz. tornano su Rai Gulp. Da oggi lunedì 19 settembre, alle ore 10.15, sarà proposta – dal lunedì al venerdì – una nuovissima serie dei cartoon “Peanuts” realizzata dal Normaal Animation studio.
La striscia è nata originariamente con il titolo di “Li’l Folks” (“personcine”), una tavola domenicale a fumetti comparsa sul giornale della città natale di Schulz, il St. Paul Pioneer Press, dal 1947 al 1950. “Peanuts”, meglio conosciuto come Snoopy, è stato scritto e disegnato da Charles M. Schulz dall’ottobre del 1950 fino alla sua scomparsa nel 2000 e conta un totale di 17.897 strisce quotidiane.
Nel momento di massima diffusione “Peanuts” era pubblicato su più di 2600 quotidiani e tradotto in 21 lingue per un pubblico di 355 milioni di lettori in 75 paesi. Considerato come il fumetto meglio scritto e più influente di tutti i tempi, è entrato nell’immaginario collettivo come un vero e proprio monumento della cultura popolare mondiale.
La Normaal Animation, in collaborazione con Dall’Angelo Pictures, ha avviato nel 2014 la produzione di una nuova serie animata. Tutti gli episodi sono in lingua italiana in formato 16/9 HD.