Torna Sipario, con Eleonora Pedron
Eleonora Pedron a parer mio è il simbolo della semplicità. Quando le aspiranti Miss Italia si presentano – lo possiamo vedere proprio in questi giorni – non mancano mai di ricordare quanto siano ragazze “semplici” (oltre che solari, ovviamente). Non ricordo se la Pedron in quell’occasione l’abbia affermato, ma se così fosse non avrebbe certo
Eleonora Pedron a parer mio è il simbolo della semplicità. Quando le aspiranti Miss Italia si presentano – lo possiamo vedere proprio in questi giorni – non mancano mai di ricordare quanto siano ragazze “semplici” (oltre che solari, ovviamente). Non ricordo se la Pedron in quell’occasione l’abbia affermato, ma se così fosse non avrebbe certo detto una bugia.
Dopo la vittoria all’ambito concorso di bellezza, è innegabile che non si sia montata la testa. Ha partecipato a qualche programma, ma senza voler spiccare particolarmente; ha fatto qualche foto sexy, ma non esagerata; è stata concorrente ad un reality (Notti sul ghiaccio), ma non si è dimostrata per nulla capricciosa, contrariamente a molte altre “star”; ha fatto parlare di sè per la sua storia con Max Biaggi, ma poi se l’è tenuto stretto e ormai stanno insieme da anni. Insomma, è una che si sa accontentare, che non vuole essere una diva a tutti i costi e che non si prende troppo sul serio. Per questo motivo ha sempre suscitato in me una forte simpatia.
Mi fa piacere quindi che la Pedron torni stasera in tv nella nuova edizione di Sipario, il rotocalco del Tg4 in onda alle ore 19.35 dopo l’edizione serale del telegiornale condotto da Emilio Fede. Eleonora, già volto del programma nonché ex meteorina del Tg4, si alternerà di settimana in settimana con Raffaella Zardo, personaggio nei confronti del quale continuo a nutrire forti perplessità.
Dopo degli alti e bassi con Emilio Fede, che l’aveva licenziata dal ruolo di meteorina a causa di alcune foto da lui giudicate troppo sexy -, tra la Pedron e il Direttore è tornato il sereno, tanto che quest’ultimo, nella scorsa edizione di Notti sul ghiaccio, si è presentato goffamente in trasmissione per farle una sorpresa quando.
La nuova stagione di Sipario vedrà una novità: l’inaugurazione del nuovo sito del Tg4, che permetterà a tutti gli utenti del web di interagire (a partire da domani) avanzando anche idee o proposte, nonché di rivedere sia le edizioni del Tg4 che le puntate di Sipario.
Eleonora Pedron, nuova conduttrice di Sipario