Torna Sex and the City (versione teen drama)
Il fenomeno Sex and the city continua a generare cloni all’impazzata. Il network statunitense CW, nato dalle ceneri di WB e UPN, ha, infatti, in cantiere la realizzazione di una nuova serie televisiva tratta da Gossip girl, saga creata da Cecily von Ziegesar arrivata al nono libro. Racconta le vicende di un gruppo di ragazzine
Il fenomeno Sex and the city continua a generare cloni all’impazzata.
Il network statunitense CW, nato dalle ceneri di WB e UPN, ha, infatti, in cantiere la realizzazione di una nuova serie televisiva tratta da Gossip girl, saga creata da Cecily von Ziegesar arrivata al nono libro.
Racconta le vicende di un gruppo di ragazzine appartenenti a famiglie ricche di New York, tra scuole d’elite, shopping sfrenato nelle boutique dell’Upper East Side e le prime esperienze sessuali con i coetanei.
A tenere il filo della storia un’anonima cronista sul suo sito personale.
Dalla prima uscita, nel 2002, Gossip girl è diventato un vero successo editoriale, entrato ai vertici delle classifiche di vendita del New York Times conquistando letteralmente il pubblico femminile tra i 10 e i 15 anni (così precoci?).
Nonostante i contenuti piccanti, perfino i genitori hanno dato il consenso alle letture proibite delle proprie figliole, pur di sottrarle dal guardare perennemente la tv.
Peccato che il serial a tema stia per diventare realtà e Cw, per andare sul sicuro, voglia mettere a capo del progetto Josh Schwartz, creatore della serie O.C.
A chi spetterà il ruolo di protagonista? In pole position, per ora, c’è Lindsay Lohan, impostasi nel mercato statunitense come reginetta del teen business (una sorta di rivale di Hilary Duff).
Mentre qualcuno già grida al rischio di conformismo in agguato, contestando gli eventuali contenuti diseducativi della serie, il progetto si prospetta promettente e in via di trattativa definitiva.
[Fonte Corriere Magazine]