Home Notizie Torna Saranno Famosi, ancora una volta al cinema, per ora (e con Lydia Grant)

Torna Saranno Famosi, ancora una volta al cinema, per ora (e con Lydia Grant)

Che sia il preludio per un ritorno in tv? E’ ancora presto per saperlo, ma la notizia -approfondita da Cineblog– che da ieri sono iniziate le riprese del remake di “Saranno famosi” (“Fame”) fanno pensare allo stesso percorso intrapreso dal telefilm cult degli anni ’80 che aveva debuttato proprio al cinema, diretto da Alan Parker.Prodotto

4 Dicembre 2008 14:50

Fame- Saranno famosiChe sia il preludio per un ritorno in tv? E’ ancora presto per saperlo, ma la notizia -approfondita da Cineblog– che da ieri sono iniziate le riprese del remake di “Saranno famosi” (“Fame”) fanno pensare allo stesso percorso intrapreso dal telefilm cult degli anni ’80 che aveva debuttato proprio al cinema, diretto da Alan Parker.

Prodotto da Mark Canton (“300”), sulla sceneggiatura si sa poco, anche se pare che molte delle canzoni usate nella serie verranno riprese e riarrangiate per l’occasione. Ancora incerte, inoltre, le notizie sul ritorno alla New York School of Performing Arts dei vecchi allievi ed insegnanti, anche se una conferma c’è e farà piacere a molti fan della serie.

Rivedremo sicuramente, infatti, Debbie Allen nei panni della storica insegnate di danza Lydia Grant, colei che educava i ragazzi a non mollare mai ed a mettercela tutta per realizzare i propri sogni -con tanto sudore e fatica, come diceva nella sigla-, che diventerà preside della scuola. Assieme a lei, però, troveremo anche due nuovi personaggi interpretati da Kelsey Grammer (“Frasier”) e Megan Mullally (Karen di “Will & Grace”).

Lui sarà un direttore d’orchestra, lei un’insegnante di canto -le sue doti canore le avevamo già apprezzate in qualche episodio della fortunata sit-com a cui ha preso parte-. Oltre a loro, sarà presente anche Bebe Neuwirth (“Cin Cin”). L’uscita del film, in America, è prevista in estate. Dobbiamo ringraziare il successo di “High School Musical” e il dilagare del genere del talent show per poter rivedere in azione tra balli e canti gli allievi più famosi del mondo. E se saranno abbastanza famosi da diventare protagonisti di un telefilm, lo scopriremo presto.

[Via BackStage]