Torna L’albero azzurro da lunedì 5 dicembre con la nuova edizione su Rai Gulp
Laura, Gipo e Dodò tornano ogni mattina sul canale della direzione di Rai Ragazzi
Torna sui teleschermi di Rai Gulp lo storico appuntamento con il programma per i bambini L’albero azzurro con la nuova edizione con Laura, Gipo e del piccolo uccello a pallini Dodò. Da lunedì 5 dicembre, alle ore 8.20 su Rai YoYo, arriva la nuova edizione con questa trasmissione che ha interessato intere generazioni. Dal lunedì al venerdì il programma, che vede protagonisti Laura Carusino e Oreste Castagna, terrà compagnia a bambini e genitori, che potranno cantare insieme le canzoni più famose e divertenti e ripetere qualche parola straniera “sbadigliata” da una scatolina pigra, ma molto sapiente.
Colori, musica, avventura, emozioni, divertimento e tanta voglia di imparare conducono Dodò, simbolo di tutti i bambini, e i suoi simpatici amici in un viaggio pieno di sorprese che gli permette di esplorare il mondo dell’infanzia, con le sue curiosità e le continue scoperte che si realizzano ogni giorno nella relazione con il mondo circostante. Cosa imparerà Dodò dagli amici e dai personaggi che incontrerà nelle sue fantastiche avventure?
Supererà le sue paure, imparerà la solidarietà, l’amicizia, il valore della diversità e dell’accettazione nel meraviglioso viaggio della vita che porta ogni bambino a crescere ogni giorno un po’ di più. Tantissimi sono gli aspetti del mondo dell’Albero Azzurro, un mondo ricco di emozioni e meraviglia; un mondo che non ci si crede … finché non lo si vede!
“L’Albero Azzurro” è un programma di Rai Ragazzi, realizzato dal CPTV di Torino, scritto da Daniela Attilini, Oreste Castagna, Titty Cercelletta, Giorgia De Cristofaro, Lucia Rossetti, e la regia di Pierluigi Pantini. La scenografia è firmata da Franco Bottara, mentre i costumi sono di Roberta Vacchetta. A cura di Giovanna Carboni. Produttore esecutivo Donatella Rorro.