Torna Campioni Il sogno? Su Mediaset e/o Sky?
Il reality del calciatori potrebbe tornare: contattato Ciccio Graziani!
Campioni Il Sogno sta per tornare? Ad anticiparlo con una certa ufficialità – ma noi ne parliamo col beneficio del dubbio – il sito locale RomagnaNoi e il quotidiano La voce di Romagna, visto che la regione sarà ancora la sede prescelta. La vera novità potrebbe essere quella di puntare sul Riccione, sia per rilanciare l’immagine turistica della Perla a livello mediatico che per l’ampia disponibilità dei suoi impianti sportivi. A parlare di contatti con i detentori del format l’assessore al Turismo, Simone Gobbi.
D’altra parte resta ferma l’ipotesi di un ritorno al passato con il Cervia: Giancarlo Magrini, ex direttore sportivo della squadra, sarebbe stato allertato insieme allo “sboccato” allenatore Ciccio Graziani, vere anime ai tempi dello show. Al contrario il presidente del Cervia Calcio, Antonio Gattamorta, ha dichiarato di non sapere nulla su una possibile nuova “adozione” della squadra.
Che senso ha riproporre un programma che, quando andò in onda, si rivelò fallimentare in prime time e di difficile gestione per un daytime? Il merito che va riconosciuto, però, a Campioni è di essere multipiattaforma, visto che anni fa prevedeva la messa in onda delle partite su Sky in tandem con le strisce su Mediaset.
Visto che la tv commerciale si sta nuovamente aprendo a cedere parte dei diritti dei propri programmi (Amici in primis) alla pay di Murdoch, per recuperare entrate in tempi di crisi, non si esclude la cessione dello stesso format a Sky. Ci sarà la sua prima conduttrice Ilaria D’Amico ad ereditarlo su Sky Sport?
Per ora tutto resta nel piano della fantatv, con qualche voce di fondamento. Chissà se sono solo rumors per riaprire l’interesse su un programma che sembrava dimenticato. E che ricordavamo solo per aver lanciato la carriera dell’ex tronista, calendar man di Avetrana e ora aspirante politico Giovanni Conversano.