Home Toradora! prossimamente su Rai4

Toradora! prossimamente su Rai4

Dal sito della Dynit e grazie alla segnalazione di AnimeClick veniamo a conoscenza di una notizia interessante per gli amanti degli anime comico-romantici. E’ stata appena acquisita Toradora!, la serie anime del 2008 composta da 25 episodi, che andrà in onda prossimamente su Rai4. L’anime tratto dal manga omonimo, a sua volta tratto dalla light

pubblicato 17 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:37


Dal sito della Dynit e grazie alla segnalazione di AnimeClick veniamo a conoscenza di una notizia interessante per gli amanti degli anime comico-romantici. E’ stata appena acquisita Toradora!, la serie anime del 2008 composta da 25 episodi, che andrà in onda prossimamente su Rai4.

L’anime tratto dal manga omonimo, a sua volta tratto dalla light novel giapponese ideata da Yuyuko Takemiya è una storia fresca e divertente sul genere “Lovely Complex”, con i due protagonisti Risa e Otani impegnati con simili problemi adolescenziali, trasmesso da Rai4. Ha come protagonista lo spilungone Ryuji Takasu, che frequenta il secondo anno delle superiori e vive con una madre bizzarra, incoscente, vedova. A dispetto del suo carattere gentile, gli occhi spietati ereditati dal padre, lo fanno apparire come un delinquente, e tutti lo temono.

Il ragazzo si sente per questo sempre in dovere di giustificarsi, di risolvere gli equivoci che si creano quando incrocia le persone, i compagni di scuola. Nel primo giorno di scuola si ritroverà in classe con Yusaku e Minori, che incontra nel corridoio. Conosce anche Taiga Aisaka, che risulta essere la migliore amica di Minori. Taiga, al contrario di lui ha un aspetto tenero, quasi una bambolina, ma nuovamente al contrario di lui ha un atteggiamento attaccabrighe e violento. Per questo è soprannominata dagli alunni “la mini tigre”.

Toradora!
Toradora!
Toradora!
Toradora!


I personaggi ben caratterizati, sono “dotati” ognuno di una propria mania o caratteristica esilarante ed eccessiva che rendono l’anime veramente spassoso. I due ragazzi si ritrovano confortati l’un l’altra dalle rispettive manie, il che non li fa sentire troppo soli. Si sostengono nel trovare la chiave giusta per far innamorare i loro rispettivi amici e per aiutarsi si prestano a dei sacrifici. In effetti Ryuji è innamorato della esageratamente espansiva Minori (chiamata da Taiga con il nomignolo Minorin) mentre Taiga è innamorata del diligente Yusaku, il rappresentante di classe.

La serie presente momenti divertenti ma anche più tristi e malinconici nel corso dei quali i ragazzi protagonisti si confidano dubbi, mancanza di sicurezza nell’affrontare il prossimo, indecisioni su come muoversi per essere meno sbadati o meno infelici. I due ragazzi potrebbero essere una comune coppia di amici facilmente ritrovabili nelle scuole di oggi piene di adolescenti preoccupati per non essere accettati o dalle difficoltà nei rapporti sentimentali. E’ facile immedesimarsi in Ryuju e Taiga: forse sta in questo la chiave del successo della serie.


Toradora!
Toradora!
Toradora!
Toradora!
Toradora!
Toradora!
Toradora!
Toradora!
Toradora!

Rai 4