Sta arrivando Top Gear. L’edizione italiana di Top Gear. Il format BBC che trasforma il mondo dei motori in puro intrattenimento sbarcherà dal 22 marzo su SkyUno HD e vedrà tre conduttori d’eccezione: Joe Bastianich, Guido Meda e il pilota automobilistico Davide Valsecchi (vincitore del GP2 series nel 2012 e commentatore tecnico di Sky Sport). Ieri siamo stati a bordopista durante le registrazioni di una gara che vedremo nel corso delle puntate di questa prima edizione. Una gara tra papamobili.
Nello specifico, ai tre host è stato dato un budget limitato (cinquemila euro) per mettere insieme una vettura che fosse il più simile possibile a una papamobile e da lì è scattata la competizione. Competizione sicuramente non fine a se stessa perché chi tra loro arriverà per primo in questa folle folle gara di corsa avrà la possibilità di donare la propria papamobile a Papa Francesco in persona. O insomma, la sua creazione verrà portata in Vaticano poi toccherà al pontefice fidarsi o meno.
Il livello di pazzia tendenzialmente rimane nella zona del fuorigiri sempre, assicura l’host Guido Meda a cui siamo riusciti a rubare un paio di battute a bordopista. Nel video in apertura potete dare un’occhiata alle prime immagini girate, di corsa, sul set del programma. E a un sacco di papamobili. Non perdetevi il saluto di Stig!