Tom Felton a Blogo: “Spero di fare più tv in futuro” (Video)
Tom Felton intervistato da Blogo al Giffoni 2015, tra i misteri del suo ruolo da agente segreto in Stratton e Breaking Bad.
Al termine della conferenza stampa tenuta al Giffoni Film Festival abbiamo incontrato Tom Felton per un paio di rapide battute tra cinema e televisione. E’ evidentemente entrato così bene nella parte da non sbilanciarsi sul personaggio che interpreta in Stratton, film che sta girando in Italia proprio in questi giorni. Anzi alla domanda più classica del mondo (“Ci può dire qualcosa sul suo personaggio?”) la risposta è da manuale:
“Assolutamente no, mi dispiace. Posso dire solo che è un agente segreto. E’ davvero tutto, altrimenti mi metto nei guai. Non vorrei essere licenziato prima ancora di iniziare”
scherza un po’ l’attore che speriamo di veder tornare anche in tv dopo la sua interpretazione nella miniserie Murder in the First. Per il momento l’idea appare remota:
“Non ci sono progetti nell’immediato, ma mi piace lavorare per la tv. I tempi sono molto veloci, si gira un episodio alla settimana: insomma tempi decisamente più veloci di quelli di Harry Potter. Ma la tv di questi tempi offre prodotti davvero di alta qualità. Alcune delle produzioni migliori sono proprio televisive. Spero di farne di più in futuro”.
Inevitabile la domanda, banale, sulla serie preferita: “Mi spiace, so di essere noioso, ma la mia preferita è Breaking Bad. La tua?”
mi chiede, rischiando che inizi a delirare sulla morte di Derek Shepherd e che gli chieda di lanciare qualche incantesimo per farlo resuscitare (e per far pentire Shonda Rhimes). Con aplomb molto british, adeguato al contesto direi, ho lanciato un House of Cards, che pare averlo convinto.
Ma ascoltiamolo nella breve video intervista rilasciata a Blogo. Noi intanto lo ringraziamo per averci concesso un paio di minuti della sua visita giffonese.