Home Notizie Tnt rinnova Saving Grace e Raising the Bar, e si prepara a lanciare altri due telefilm

Tnt rinnova Saving Grace e Raising the Bar, e si prepara a lanciare altri due telefilm

E’ un periodo fortunato per la rete americana via cavo Tnt. Molti dei suoi telefilm stanno infatti ottenendo ottimo ascolti, tanto da garantire loro nuove stagioni già da ora. Inoltre, sono pronti anche due nuovi drama da lanciare prossimamente.Ma andiamo con ordine. Dopo i buoni ascolti (4,4 milioni di media) della prima parte, il network

18 Settembre 2008 11:00

Saving GraceE’ un periodo fortunato per la rete americana via cavo Tnt. Molti dei suoi telefilm stanno infatti ottenendo ottimo ascolti, tanto da garantire loro nuove stagioni già da ora. Inoltre, sono pronti anche due nuovi drama da lanciare prossimamente.

Ma andiamo con ordine. Dopo i buoni ascolti (4,4 milioni di media) della prima parte, il network ha rinnovato per una terza stagione “Saving Grace”, serie con Holly Hunter da noi trasmessa la scorsa primavera su Italia1. Questo nonostante debbano ancora andare in onda 8 episodi, che saranno trasmessi a marzo. Stessa sorte dovrebbe accadere -manca la conferma- per “The Closer”, altra affascinante serie poliziesca -di cui si parla anche di spin-off– i cui 5 episodi finali andranno in onda a gennaio.

Stessa sorte per il nuovo “Raising the bar”, che viene rinnovato per una seconda stagione di 15 episodi dopo solo aver trasmesso 3 puntate. I dati d’ascolto però sono chiari: il primo episodio ha registrato il record del network, con 7,7 milioni di telespettatori davanti alla tv per seguire le vicende di un gruppo di amici avvocati, ed i successivi due hanno mantenuto la media di 5,5 milioni di persone.

Inevitabile, quindi, investire in altri show di qualità come i precedenti, mantenendo alta la fidelizzazione del pubblico. A questo scopo sono pronte due nuove serie: la prima è “Leverage”, con Timothy Hutton -l’attore che a soli vent’anni ricevette l’Oscar per “Gente comune”, visto anche in “Secret window”– nei panni di Nate Ford, perito assicurativo che diventa difensore dei più deboli (in una sorta di rivisitazione moderna di Robin Hood). Il debutto è previsto per dicembre.

La seconda si chiama invece “Trust me”, partirà a gennaio ed avrà come protagonisti Tom Cavanagh (il fratello di J.D. in “Scrubs”) ed Eric McCormack (protagonista di “Will & Grace”), amici e colleghi in un’agenzia pubblicitaria.

[Via Variety]