Home Cielo Tiny House: su Cielo si rendono funzionali le piccole case

Tiny House: su Cielo si rendono funzionali le piccole case

Tiny House mostra come si crea una abitazione di circa 15 mq perfettamente abitabile.

pubblicato 31 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:34

Dal 4 gennaio Cielo proporrà in prima tv in chiaro Tiny House – Piccole case per vivere in grande, il factual americano trasmesso in patria dalla televisione via cavo e via satellite HGTV, condotto dall’esperto di soluzioni abitative per spazi minimal John Weisbarth, che insegnerà allo spettatore come rendere funzionale e confortevole una piccola abitazione.

In ogni puntata la coppia protagonista imparerà veramente cosa significa ridimensionare le proprie aspettative di vita dopo aver acquistato una piccola abitazione (dimensione media 15 metri quadri): John Weisbarth, oltre a raccontare la loro storia, li accompagnerà ad incontrare i costruttori o li aiuterà a costruire la loro dimora da soli, seguendoli passo dopo passo nel processo di edificazione dell’immobile.

Nel primo episodio, per esempio, la coppia di militari composta da Derek e Mary Voight, decide di assumere un costruttore per fare tutto il lavoro pesante nell’edificazione della loro Tiny House. I Voight, infatti, preferendo lasciare che sia un professionista ad affrontare la spinosa questione di costruire una casa solida abbastanza facile da trasportare con un camion di due tonnellate, si affidano al costruttore Greg Parham per progettare ed edificare la loro piccola casa dei sogni nel suo cantiere di Durango, in Colorado.

I dodici episodi della prima stagione (il programma è già stato rinnovato per una seconda stagione) andranno in onda da lunedì 4 gennaio 2016 alle 17.15 su Cielo (Canale 26 DTT, 126 Sky, 19 Tivùsat).

Cielo