TIMvision – Rai Cinema: accordo per tutti i film italiani in anteprima
I film di successo di Rai Cinema saranno disponibili agli abbonati al servizio on-demand di Tim.
I venti film del listino cinematografico Rai Cinema/01 Distribution saranno un’anteprima esclusiva di TimVision: Tim e Rai, infatti, hanno siglato un accordo strategico che permetterà a tutti gli abbonati alla piattaforma on demand di TIM di gustarsi i film che sono stati proiettati in sala negli ultimi dodici mesi.
Tra i film disponibili che saranno visibili per 24 mesi sulla piattaforma (e potranno essere trasmessi sulle rete Rai soltanto dal trentesimo giorno della messa online) figurano: La Corrispondenza di Giuseppe Tornatore (già disponibile), Veloce come il vento di Mattia Rovere, La pazza gioia di Paolo Virzì, In guerra per amore di Pif, L’estate addosso di Gabriele Muccino, e Mr. Felicità di Alessandro Siani (ultimo film del pacchetto che finirà online).
Per Tim e Rai questo è soltanto l’ultimo degli accordi tra le parti: TimVision propone già oltre 200 film, 500 ore di fiction e programmi tv Rai e l’offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.
Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato Tim, ha commentato:
Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con. Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il “quadruple play”. Con RAI stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction.
Il Direttore Generale RAi Antonio Campo Dall’Orto, ha spiegato:
Questo accordo segna un passo ulteriore nella strategia RAI a sostegno al sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un’importante serie di film di recentissima uscita nelle sale: contenuti e tempi di fruizione che ieri erano premium ora sono per tutti gli abbonati RAI. Un risultato ottenuto anche attraverso l’ulteriore concretizzarsi di una strategia comune con TIM, nell’ottica di una media company di servizio pubblico che non si considera competitor ma ‘volano’ dell’industria produttiva italiana. Crediamo infatti che più soggetti attivi ci sono, più la catena del valore è preservata e il pubblico garantito rispetto alla qualità dei contenuti. Il tutto grazie ad un rinnovato gioco di squadra, con una collaborazione tra capo gruppo, Rai Cinema e Rai Com che permette all’azienda di agire in totale comunità d’intenti consentendoci di ottenere risultati importanti come quello di oggi.