TIM presenta il nuovo decoder TIMVision Android TV
TIMVision lancia il nuovo decoder Android TV già performante per video in 4k e con la possibilità di gestione attraverso comandi vocali.
E’ stato presentato questa mattina a Milano, presso il TIM Space di Piazza Luigi Einaudi a Milano, il nuovo decoder TIMvision Android TV, il primo set-top box realizzato in collaborazione con Google, dal design dalla forma a semicono e dalle dimensioni ridotte, che permette di accedere direttamente ai contenuti televisivi on demand ad altissima qualità e quelli presenti sul web direttamente sul televisore.
Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di Tim, ha dichiarato:
Oggi festeggiamo l’arrivo sul mercato italiano del nuovo decoder TIMvision. Con il nuovo set–top box vogliamo offrire a tutti i nostri clienti una user experience che unisce in modo inedito contenuti e web. Un’opportunità per accedere dal televisore di casa a tutti i servizi disponibili sulla rete attraverso la migliore tecnologia, oltre al nostro catalogo on demand sempre aggiornato con grandi anteprime e le offerte TV dei nostri partner. Una nuova frontiera per l’intrattenimento digitale, raggiunta anche grazie all’importante collaborazione con Google.
Giovanni Brunelli, Responsabile TIMVision, rispondendo alla domanda di un giornalista riguardo le peculiarità del nuovo decoder TIMVision Android TV, ha definito l’oggetto come:
Il migliore del suo genere, perché c’è tutta la migliore tecnologia è in unico oggetto.
TIMVision Android TV caratteristiche tecniche e peculiarità
– Sistema operativo Android TV (Lollipop)
– Chipset Quad-Core
– Memoria Ram 2 GB (DDR3 2133 MHz)
– Memoria Flash 8 GB
– HUB Partnership
– Digitale Terrestre integrato di nuova generazione (DVB-T2 single tuner)
– Wi-Fi ottimizzato per lo streaming video (5Ghz 2×2 802.11 ac Dual Band)
– USB 3.0 (1 porta)
– Bluetooth 4.1
– Supporto 4k
– Support HEVC
– Supporto Dolby
– Audio output SPDIF
– Video output HDMI 2.0 (HDCP 2.2).
– Telecomando Infrared e Bluetooth con ricerca vocale e accesso diretto a TIMvision (basta pronunciare il titolo della notizia o del contenuto desiderato per ottenere direttamente sullo schermo tutti i risultati).
– Memoria espandibile con Micro SD
– Google Cast (permette di portare dallo smartphone alla TV i propri contenuti e le ulteriori APP compatibili, come giochi, news e film disponibili su Google Play; permette di visualizzare con la APP Google Foto su grande schermo le immagini presenti su smartphone e/o tablet)
– Interfaccia grafica rinnovata: ora è più focalizzata sui contenuti, basata sulle preferenze del cliente e permette l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre.
TIMVision novità: non solo Android TV
TIMVision continua ad investire per ampliare e aggiornare il proprio catalogo. Di recente ha raggiunto l’accordo con NBCUniversal per proporre i suoi titoli di successo, film come Notting Hill o grandi collezioni d’autore come quelle di Alfred Hitchcock.
TIMVision offerta
– In promozione di lancio per i clienti TIMSMART alle stesse condizioni dell’attuale decoder (2 € al mese a noleggio)
– In vendita a 109 € solo su tim.it dal 18 luglio (in conferenza stampa è stato specificato che la scelta di renderlo inizialmente disponibile solo per i clienti TIM è perché è un investimento importante sul quale la società crede molto)
– Da settembre sarà disponibile anche per i clienti che hanno già scelto TIMvision