Tik Tok Tale: il nuovo cortometraggio Disney (due clip)
Anche la Disney sembra aver adottato la politica della Pixar: quella di realizzare dei corti in CGI anche con personaggi poco noti rispetti alle classiche icone del gigante dell’animazione americano. In “Tick Tock Tale” diretto da Dean Wellins e prodotto da Dorothy McKim, un piccolo orologio decorato con una figura capricciosa è sugli scaffali di
Anche la Disney sembra aver adottato la politica della Pixar: quella di realizzare dei corti in CGI anche con personaggi poco noti rispetti alle classiche icone del gigante dell’animazione americano. In “Tick Tock Tale” diretto da Dean Wellins e prodotto da Dorothy McKim, un piccolo orologio decorato con una figura capricciosa è sugli scaffali di un negozio di Londra ed è trascurato dai clienti tanto da essere stato messo in vendita ad un prezzo scontato. Il bizzarro orologio è guardato con superiorità dagli altri modelli di orologi più raffinati, fino a quando un ladro che entra nel negozio nel corso della notte gli darà la possibilità di riscattarsi.
La clip che trovate al top del post, e l’altra che trovate dopo il salto, sembrano rendere omaggio al film “Pinocchio” (che ha da poco compiuto 70 anni) nel quale c’è una scena mitica con un assordante ticchettio degli orologi, nella bottega di Geppetto, che non fa dormire il povero Grillo Parlante. Il nuovo corto è delizioso come la sequenza degli orologi che trovate qui (dopo 2.40 minuti). Il ticchettio ricrea un’atmosfera magica come nelle favole più belle come solo la Disney è in grado di fare.
“Tik Tok Tale” è stato recentemente proiettato al Festival Internazionale di Annecy 2010.
[via DisneyAnimation]