Ti Sento è un talk show in onda su Rai 2, condotto da Pierluigi Diaco.
A partire da settembre 2021, andrà in onda la seconda edizione del programma.
In Ti Sento, le interviste di Pierluigi Diaco sono basate sul suono, in tutte le sue manifestazioni e sfumature.
L’ospite affronterà un’esperienza “sonora”, un’intervista che si svilupperà sull’ascolto di 10 frammenti sonori di vario genere come, ad esempio, la voce di un proprio caro, un estratto da un programma televisivo o da un telegiornale, un rumore della quotidianità, un dialogo di un film o una poesia. Le reazioni dell’ospite daranno lo spunto a Pierluigi Diaco per approfondire vari aspetti della sua personalità e del suo passato.
La regia è a cura di Luca Nannini.
Ti Sento: quando va in onda?
La nuova edizione del talk show condotto da Pierluigi Diaco andrà in onda dal 14 settembre 2021. Il programma andrà in onda su Rai 2 ogni martedì sera, in seconda serata.
È possibile vedere il programma anche in streaming, sul sito di Rai Play. Sempre su Rai Play, si potrà recuperare la puntata on demand, una volta terminata la messa in onda.
Ti Sento, replica
E’ possibile, però rivedere le puntate in replica il sabato alle 16:20, sempre su Raidue, fino al 4 dicembre.
Ti Sento: ospiti
Gli ospiti intervistati da Pierluigi Diaco saranno personaggi noti al grande pubblico e provenienti dal mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura e dello sport.
Ospite fisso del programma è Andrea Camerini.
Prima puntata Ti Sento
L’ospite della prima puntata è il calciatore della Roma e della nazionale azzurra, Leonardo Spinazzola.
Il calciatore parlerà dell’infortunio che ha avuto durante gli Europei con la Nazionale e di quando tornerà a giocare: “L’infortunio non me l’aspettavo. Anche perché stavo da Dio, stavo proprio da Dio, volavo: mi sentivo volare in campo. Quando rientro? A fine novembre, rientro in squadra in gruppo, questo non significa giocare nella partita ma che rientro in gruppo, che respiro la squadra. È già una grande cosa”.
Spinazzola parlerà anche degli episodi di bullismo che ha subito da ragazzino a causa del suo sorriso: “Mi portavano un pochino in giro perché mi dicevano castoro perché avevo i denti grandi all’infuori. Sì, mi arrabbiavo, però dopo, crescendo, penso che è la cosa più bella che ho questo sorriso”.
Il calciatore, infine, riceverà anche un video-messaggio da parte del c.t. Roberto Mancini.
Seconda puntata Ti Sento
L’ospite della seconda puntata è stata Lorella Cuccarini.
Terza puntata Ti Sento
L’ospite della terza puntata è stata Claudia Koll.
Quarta puntata Ti Sento
L’ospite della quarta puntata è stata Ornella Muti.
Quinta puntata Ti Sento
L’ospite della quinta puntata è Rocco Siffredi, che si racconterà da una prospettiva inedita. A lui Diaco dedica la canzone “Petrolio” di Cranio Randagio.
Sesta puntata Ti Sento
Ospite della sesta puntata è stata Sandra Milo.
Settima puntata Ti Sento
L’ospite della settima puntata è Milena Vukotic: il brano che sarà fatto ascoltare e vedere all’attrice è “Oggi sono io”, nella cover interpretata da Mina.
Ti Sento: conduttore
Il conduttore della seconda edizione di Ti Sento sarà nuovamente Pierluigi Diaco.
Il giornalista e conduttore romano, nel corso delle ultime stagioni televisive, ha condotto due edizioni di Io e Te, talk show pomeridiano andato in onda su Rai 1 durante le estati 2019 e 2020, e lo spin-off Io e Te di Notte, andato in onda il sabato, in seconda serata, sempre su Rai 1, nel corso della stagione televisiva 2019/20.
Ti Sento: Radio 2
Il programma ha anche una versione radiofonica, in onda su Rai Radio 2, dal 28 giugno 2021.
Ti Sento: studio
Il programma va in onda dal foyer del Teatro delle Vittorie, in Roma.