Ti sembra normale è il nuovo game show di Rai2 (Anteprima TvBlog)
Ecco il titolo del nuovo game show del sabato pomeriggio dal prossimo autunno su Rai2 condotto da Gabriele Corsi
AGGIORNAMENTO: Secondo le informazioni in nostro possesso la Rai avrebbe interesse per Corsi, gli occhi sono addosso ma per ora resta solo interesse. Il contratto non si é ancora materializzato. In più, sempre secondo nostra informazione, Corsi sarà impegnato ancora per tutta la prossima stagione su Nove.
***
Proprio da queste colonne, pochi giorni fa, vi abbiamo dato conto dell’arrivo sui teleschermi di Rai2 di una nuova produzione d’intrattenimento. Si tratta come detto di un game show che sarà realizzato con la collaborazione della Stand by me di Simona Ercolani e si chiamerà “Ti sembra normale”.
Un programma che si ciberà di sondaggi per capire meglio chi sono gli italiani, cosa fanno, come sono fatti e cosa pensano. Quali sono i loro difetti, i loro pregi, le loro manie e i loro tic, questo per fotografare al meglio i nostri connazionali. La trasmissione non è stata collocata a caso dopo Italiani fantastici, il programma fatto di candid camera condotto da Alessandro Di Sarno, che proprio attraverso le candid vuole mostrarci i comportamenti degli italiani.
Insomma il quiz in oggetto metterebbe in gioco in qualche modo ciò che scaturirà degli italiani attraverso le candid camera di Italiani fantastici. Oggi TvBlog è in grado di aggiungere un altro tassello rispetto a questo nuovo gioco a premi che alcune voci di corridoio dicevano dovesse essere condotto da Gabriele Corsi, ovvero il titolo di questa nuova trasmissione. Il titolo del programma sarà “Ti sembra normale” e come si intuisce, gioca proprio sul fatto di cercare di capire se fra le varie opzioni che verranno messe in campo durante il game, quale di questa è risultata la prevalente fra il popolo del belpaese.
Un gioco che quindi ci aiuterà, in maniera certamente ludica e piacevole, a capire come sono fatti gli italiani. Appuntamento dunque con il nuovo game “Ti sembra normale” dal prossimo autunno, il sabato pomeriggio attorno alle ore 15:30 circa subito dopo Italiani fantastici naturalmente su Rai2.