Home Downton Abbey Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, Downton Abbey, Crazy Ex-Girlfriend e Code Black

Ti Quoto, le citazioni della settimana da C’era una volta, Downton Abbey, Crazy Ex-Girlfriend e Code Black

Le migliori citazioni della settimana, in collaborazione con Subspedia, da C’era una volta, Crazy Ex-Girlfriend e Code Black

pubblicato 9 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:36

Nuovo appuntamento con Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana, in C’era una volta Tremotino deve affrontare le sue paure, aiutato da Belle, mentre in Downton Abbey Lady Mary rivive un episodio del proprio passato cercando di rinchiudersi in sè stessa.

In Scream Queens, invece, scopriamo uno dei problemi maggiori dell’umanità, mentre in Code Black il lavoro del chirurgo nasconde numerose insidie che potrebbero danneggiare il paziente. Se avete altre citazioni, segnalatecele nei commenti!

C’era una volta

C'era una voltaEpisodio 5×06
Gold: Dio, Belle. Grazie.
Belle: Per cosa?
Gold: Voglio dire… voglio dire per quando… ero… quando ero in coma… volevo soltanto lasciarmi andare. Dopo tutto ciò che ho fatto, perchè meritavo di vivere? E poi ho sentito qualcosa… la tua voce. Dopo tutte le cose che ti ho fatto… mi eri ancora accanto. Belle… se non fosse stato per te, non sarei vivo. Grazie.

Belle: Ehi. E’ tutto tranquillo. Dovremmo andare adesso.
Gold: No, no, no. Mi dispiace. Non posso. Non posso andare. Scusa.
Belle: Ma il tuo negozio è a dieci metri da qui.
Gold: No, mi dispiace. Io… non posso.
Belle: Tu… Te la sei cavata tra i boschi e attraverso le miniere con… non si tratta solo di tornare al negozio, vero?
Gold: E’ la mia gamba. E’ il ricordo di ciò che ero quando sono fuggito dalla guerra contro gli orchi… quello che continuavo a essere anche da Oscuro e quello che sono ancora, un codardo.
Belle: Ma mi hai detto perchè zoppicavi prima… perchè hai camminato per giorni con il piede rotto solo per poter tornare da tuo figlio.
Gold: Ma sai come si è rotto il piede?
Belle: L’hai rotto tu, per fare in modo che Baelfire non crescesse senza padre. Tremotino, hai commesso molti errori nella tua vita, ma questo non lo è. Ho sempre visto l’uomo dietro la bestia, giusto? Ma adesso… adesso vedo anche qualcos’altro… un eroe. E tu… devi solo imparare a vederlo.

Belle: Avrei voluto che mio padre supportasse le mie avventure.
Merida: Non solo mi supportava. Mi ha insegnato a tirare con l’arco. Mi ha detto: “Ragazza mia… se terrai a mente per cosa combatti, non mancherai mai il tuo bersaglio.”

Regina: Sei sicuro di sentirtela?
Henry: Sto bene, mamma.
Regina: E’ solo che so… che ne hai passate tante.
Henry: La persona che ha strappato il cuore a Violet, non è mia madre. Ma Emma è ancora la’ dentro, da qualche parte… e farò tutto ciò che serve per riaverla.

Spoiler
Belle: Fermo, aspetta. Perchè perdiamo tempo con Merlino se abbiamo già qualcuno che possa aiutarci?
Mary Margaret: E chi?
Belle: Tremotino!
Regina: Se non avesse riportato l’oscurità a Storybrooke, non ci troveremmo in questa situazione.
Belle: Potremmo incolpare lui per questa situazione, certo, ma anche Emma ha le sue colpe. Si è lasciata sedurre dall’Oscurità proprio come lui, perchè lui subisce un trattamento diverso?
Killian: Mi spiace, tesoro, ma il Coccodrillo ne ha avute di chance.
David: E’ ora di dare a Emma la sua opportunità migliore, dobbiamo contattare Merlino.
Belle: E se questo mettesse in pericolo Tremotino?
Regina: E’ un rischio che sono disposta a correre.
Belle: Tu sarai anche disposta a farlo… ma io no.

Spoiler
Merida: Mio padre… è morto per colpa mia.
Belle: No, non è colpa tua.
Merida: Cosa ne sai?
Belle: Ho perso mia madre nella Guerra degli Orchi. Anch’io mi davo la colpa… finchè non ho capito cos’è successo davvero. Non era colpa mia. Mi sono perdonata. Devi imparare… a fare lo stesso.
Merida: Non posso. Da quel giorno, i clan non si sono piu’ fidati di me. Ecco perche’ pensano che io non possa guidarli.

Spoiler
Belle: Sapevo ce l’avresti fatta. Mi hai salvata.
Gold: In realta’… credo sia stata tu a salvare me.

Spoiler
Belle: Cosa succederà se non riuscirà a estrarla dalla roccia?
Emma: Allora spazzerai i suoi resti dal pavimento. Un tempo eri la sua cameriera.
Gold: Belle… nel caso non funzioni… voglio che tu sappia che mi dispiace, per tutto. Se potessi rifare tutto daccapo, mi assicurerei di essere, fin dall’inizio, l’uomo che meriti… e cambierei tutto per te.
Belle: Non è mai troppo tardi.

Downton Abbey

Downton AbbeyEpisodio 6×07
Tom: Non stai ragionando lucidamente. Questa giornata ti ha fatto ripensare alla morte di Matthew, sei confusa. Temi di essere ferita di nuovo. Ma lascia che ti dica questo… rimarrai ferita di nuovo, ed anch’io… Perché essere feriti faparte dell’essere vivi. Ma non è un motivo per rinunciare all’uomo giusto per te.

Mrs Hughes: Non hai ancora trovato la persona giusta, Barrow. Ma sono certa che là fuori ci siano degli amici che ti aspettano… ed un nuovo lavoro, in una nuova casa, potrebbe aiutarti a trovarlo.
Barrow: Vedete, signora Hughes… questo è il primo posto che ho trovato dove… ho potuto mettere delle radici.

Anna: Il signor Talbot sembre un gentiluomo cortese. E’ solo che non sono sicura che le vostre vite possano incastrarsi tra loro. Non volevo offendervi, milady.
Lady Mary: Non sono offesa. Sono confusa, perchè so esattamente cosa intendi.
Anna: Ma dicono che gli opposti si attraggono.
Lady Mary: Sì, si attraggono. Ma possono vivere felici e contenti?

Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstarEpisodio 5×10-Spoiler
Matty: Jenna, so che sono successe un sacco di cose tra noi. Entrambi abbiamo fatto degli errori, ho
incasinato tutto e tu sei andata oltre, ma il fatto e’ che… Ti amo. Ti amo e basta. Non e’ qualcosa che
posso decidere di fare o meno, ok? E’… e’ come respirare. L’ho sempre fatto e lo faro’ sempre. Non
potevo far finire il ballo senza dirtelo. 
Jenna: Matty, aspetta. Ti amo, ti ho sempre amato. Dovevo dirtelo.

Crazy Ex-Girlfriend

Crazy Ex-GirlfriendEpisodio 1×04
Greg: No, non mangio cavolfiori, sembrano broccoli albini!

Padre di Josh: Hai fatto la scelta giusta a venire qui, è stata la cosa migliore. Ora però metti su tutte queste protezioni, cosi’ non ti verrà il cancro.

Scream Queens

Scream Queens
Episodio 1×07
Chanel: Useremo queste cloche alla Nency Drew e queste splendide lenti d’ingradimento per scovare l’assassino, come una vera squadra.

Chad: Per tutta la mia vita… ho vissuto segretamente nella vergogna. E quella vergogna è che… sono intollerante al lattosio. 
Chanel: E’ assurdo!
Chad: No, non è assurdo, Chanel. L’intolleranza al lattosio afflige quasi il 50% della popolazione umana, che ha passato la vita davanti Baskin Robbins, sapendo che se mangiassero anche solo un cucchiaino di gelato, si metterebbero a scorreggiare un sacco.

Spoiler
Chanel #2: Sai, al contrario di ciò che dicono, l’inferno fa schifo, non è divertente. Sì, ci sono gli scivoli ad acqua, ma sono foderati di lamette e ti tuffi in una piscina di pipì bollente. Tra l’altro… zero dinosauri.
Chanel: Non ci sono dinosauri?
Chanel #2: No. Appena sono arrivata ho pensato: “dove sono i dinosauri?”, e loro mi hanno detto: “Già, è arrivato Gesù e li ha rubati.

The Mindy Project

The Mindy ProjectEpisodio 4×08
Peter: Voglio ubriacarmi e scalare la Statua della Libertà. Voglio devastarmi e andare sul Cyclone. Voglio rubare delle birre nel… ho forse qualche problema?

Morgan (parlando della clinica della fertilità): Una promozione in stile Tremotino. Mettiamo incinta una donna, gratis… e ci teniamo il primo figlio.

Peter: Non sono uno psicologo di professione, ma ho aiutato il mio confratello Pube a fare coming out con i suoi genitori. Ora si chiama Vag.

Code Black

Code Black Episodio 1×06
Neal: Due modi di uccidere un paziente: ciò che non sai e ciò che pensi di sapere, ma non sai.

Downton Abbey