Ti lascio una canzone tornerà al mercoledì (se stasera regge contro Garko)
Antonella Clerici ha finalmente ritrovato quella grinta combattiva che la contraddistingue, oltre che una splendida forma. Stufa di scappare come una coniglia da Gabriel Garko, non solo ha deciso di affrontare questa sera la quarta puntata de Il Peccato e la Vergogna, senza più cambiare nuovamente collocazione dopo la scelta di Canale 5 di lasciare
Antonella Clerici ha finalmente ritrovato quella grinta combattiva che la contraddistingue, oltre che una splendida forma. Stufa di scappare come una coniglia da Gabriel Garko, non solo ha deciso di affrontare questa sera la quarta puntata de Il Peccato e la Vergogna, senza più cambiare nuovamente collocazione dopo la scelta di Canale 5 di lasciare C’è posta dov’era, ma di ritornare sui propri passi.
Come riporta il suo attentissimo Fanclub, Ti lascio una canzone tornerà dalla prossima settimana al mercoledì, qualora riesca stasera a tener testa alla fiction di Canale 5. In quel caso si scontrerà con le ultime due puntate della serie con Garko e Arcuri, risparmiandosi lo scontro diretto con la De Filippi (che si ritroverebbe contro al sabato Soliti Ignoti).
Se il risultato dovesse essere, invece, di molto inferiore all’obiettivo di rete, la Clerici si sposterà al sabato dal 18 settembre, contrapponendosi alla prima di C’è posta per te che vedrà ospite lo stesso Garko (oltre a Beckham). Una scelta di buonsenso simile poteva essere fatta a monte, in rispetto del telespettatore oltre che delle scelte di palinsesto dell’azienda.
Intanto, la Clerici ha quest’oggi detto la sua sulle tormentate vicende che la riguardano, in occasione della conferenza stampa de La prova del cuoco di ritorno lunedì, rispondendo anche alle provocazioni sul suo cachet risollevate dallo stesso collega Tiberio Timperi (“Io per ‘Mattina in famiglia’ prendo 228mila euro, ma non ditelo alla Clerici. I costi per l’Azienda sono ben diversi se chi conduce un programma porta a casa uno share altissimo. Un punto di share in media vale 20mila euro. Mi piacerebbe davvero che una parte del contratto venisse agganciata agli indici di ascolto, e non a quanto un conduttore porta di pubblicità”):
[Foto da Antonella Clerici Fan-club]
GLI OSPITI DELLA PRIMA DI ‘TI LASCIO UNA CANZONE’
“Tutte queste polemiche mi hanno profondamente ferita, piuttosto che La Prova del cuoco, volendo avrei potuto fare altro, lavorando meno e guadagnando lo stesso. Non ho mai visto una gogna mediatica come questa. Il mio contratto è lo stesso di due anni fa e non è assolutamente vero che sia il più alto della Rai. Sono in linea con i compensi di tutti gli altri conduttori, ma solo il mio è uscito e proprio nell’anno in cui ho dato di più alla Rai. In ogni caso io sono pronta a scontrarmi con tutti. Quando hai un programma di qualità è normale che ti controprogrammino”.
Poi ha fatto i suoi migliori auguri a Elisa Isoardi, ribadendo di non averla mai vista come una rivale e che al suo posto “avrebbe colto l’occasione”. Se è tornata a La prova del cuoco – ha aggiunto – è per dare un esempio positivo alle donne reduci da una maternità, che sono tenute a ritrovare il loro posto di lavoro.
Tutto il resto lo scopriremo solo rivedendola in video, questa sera in liveblogging su TvBlog.