Ti lascio una canzone, Il mare calmo della sera vince la puntata di sabato 8 febbraio 2014: tutte le esibizioni
La seconda puntata della settima edizione di Ti lascio una canzone, in onda sabato 8 febbraio 2014, è stata dedicata al Festival di Sanremo e ai 60 anni della tv
23.58 Il pop lirico vince per la seconda settimana consecutiva: trionfa Il mare calmo della sera di Federica Falzon e Vincenzo Carnì.
23.56 La prossima puntata ci sarà un’altra sfida all’insegna di Sanremo. Che gioia!
23.49 Le due canzoni finaliste sono Il mare calmo della sera (di Federica Falzon e Vincenzo Carnì, già vincitori della prima puntata) e Maledetta primavera (di Rebecca Toschi).
23.47 Roberto Prezzavento e Damiano in ‘A città è Pulecenella.
23.41 Com’è diventato Damiano Mazzone di qualche Ti lascio fa? Momento com’eravamo. Chiacchierone come una volta, è diventato un bel ragazzo (dice la Clerici). Frequenta il liceo classico, gioca a pallavolo e studia pianoforte e recitazione. Canta U’ suldato innamorato.
23.31 La Clerici è fissata col Segno del comando, che vedeva sempre da piccola, da Tutti pazzi per la tele. In tempi di crisi lo ricicla e invita di nuovo Lando Fiorini.
23.29 Tale e quale ha dato alla testa a Frizzi? Senza i truccatori e Carlo Conti l’effetto Pelù non si bissa: pare il Bagaglino. Frizzi fa Sandokan, Pupo il tigrotto.
23.28 La Clerici continua a fare l’annunciatrice, tra Belfagor e Sandokan.
23.26 Ed è di nuovo Tutti pazzi per la tele. Riciclato il suo vecchio repertorio sugli sceneggiati. In particolare si celebra La freccia nera (con tanto di gag a cui si presta il Maestro De Amicis).
23.24 La Clerici è pronta a calarsi nella tv in bianco e nero. Che entusiasmo. L’ultima sfida è stata vinta da Maledetta primavera.
23.21 Aridatece Serena Autieri che era Tale e quale.
23.13 Piove (Ciao ciao bambina) di Domenico Modugno e Maledetta primavera di Loretta Goggi . Jacopo Bettini contro Rebecca Toschi, entrambi al debutto.
23.12 L’Essenziale batta Nilla Pizzi, povera.
23.06 Tra queste due canzoni passano sessant’anni: così Antonellina presenta la sfida assurda tra Nilla Pizzi e Mengoni.
23.04 Sophia ha fatto un acuto esagerato, meritandosi l’epiteto di “bella bimbina” da Antonellina. E, soprattutto, la sua nonnina è qui!
23.01 Nilla Pizzi a Sanremo della Clerici. Per non dimenticare (ma dimenticando la sua amnesia di allora, per rispetto postumo).
22.54 Sophia (non Sofia, ci tiene si sappia) De Rosa e Marco Epicoco, Grazie dei fiori di Nilla Pizzi contro L’essenziale di Marco Mengoni.
22.50 Champagneeee per brindare a un incontro.
22.41 Peppino Di Capri ha portato il twist in Italia. Quale miglior occasione che mischiarsi tra i ggiovani?
22.34 Peppino Di Capri canta dal vivo, in esclusiva, a Ti lascio una canzone. Io e te, un altro amore e niente piùùùù (la Clerici gliel’ha pure storpiata stonando)…
22.32 Vince Il mare calmo della sera. Peccato, ci avrei giurato la spuntasse l’altra.
22.22 Bravissima Elisa con La voce del silenzio. Vincerà lei stasera?
22.12 Il mare calmo della sera di Bocelli, cantato da Federica Falzon e Vincenzo Carnì, ed Elisa Pietrobono per La voce del silenzio.
22.11 La Clerici si porta via gli sgabelli da sola. Non si sa tra lei e la Venier chi è la più maltrattata dalla Rai.
22.05 Valerio e Beatrice in versione Al Bano e Romina che se la tirano nelle interviste. Momento di un’amatorialità aberrante. Soldato Clerici è la sola credibile che porta avanti la baracca.
22.04 Le mille bolle blu vince la sfida.
22.02 Pupo ci fa capire tra le righe che ha trombato anche sulle note di Gianna con una canadese. Cecilia Gasdia:
“Siccome tu hai parlato mezz’ora, ora parlo anch’io”.
21.48 Le mille bolle blu di Mina contro Gianna di Rino Gaetano. Costanza Fasulo contro I monelli (che impazzano tra le compagne di classe, pronte a chiedergli il numero di telefono, da quando vanno in tv).
21.47 Vince la prima sfida Canzone per te (complimenti a Pupo, per aver detto davanti ai bambini che è stata la canzone della sua prima volta). I tempi di questa diretta sono lentissimi. Sono riuscito a cenare nell’altra stanza, rientrare in postazione e non mi ero perso niente.
21.23 La prima sfida è tra Canzone per te di Sergio Endrigo, cantata da Antonio Licari, e Perdere l’amore di Massimo Ranieri, cantata da Vincenzo Cantiello. Comincia Antonio.
21.22 Maurizio si è sentito “ultrasciallato”.
21.19 Perché Sanremo è Sanremo. Risentiamo in versione rap la sigla di Baudo. Ma c’è qualche problema tecnico: il rapper Maurizio si perde per strada le parole. Terribile il murales sullo sfondo di ‘Perdere l’amore’ che fa tanto giovanilismo forzato.
21.18 De Amicis ricorda di aver fatto Sanremo una sola volta con la Ventura (capirai, che disastro di edizione).
21.17 Pupo ammette che ogni volta è sotto choc quando la Clerici fa ‘gira e va’.
21.16 Antonellina fa gli auguri all’amico Carlo Conti perché è diventato papà.
21.15 La Clerici apre in versione Barbie. Infatti il maestro De Amicis le dedica Barbie Girl.