Ti lascio una canzone, puntata 22 marzo 2014: tutte le canzoni
La settima puntata del baby-talent show di Rai 1 su TvBlog.
23:59 la canzone vincitrice di questa puntata è E tu. La puntata di stasera termina qui.
23:55 Pupo e Cecilia Gasdia, e il loro cameratismo, a quest’ora, sono un cocktail micidiale.
23:51 successivamente, ascoltiamo di nuovo Granada, cantata dal duo lirico.
23:47 riascoltiamo E tu, cantata dalla coppia di fidanzatini.
23:45 si ritorna alla gara di canzoni: E tu e Granada sono i due brani finalisti.
23:43 Pupo improvvisa qualcosa con Ernesto. Dal suo “sterminato” repertorio, Pupo sceglie una canzone pressoché sconosciuta e mai eseguita in pubblico: Su di noi.
23:40 Ernesto Schinella canta Eri piccola di Fred Buscaglione.
23:38 Ernesto saluta Pupo con cui ha condotto il programma Volami nel cuore.
23:35 Antonella Clerici presenta Ernestino Schinella, protagonista della prima edizione di Ti lascio una canzone. Sono passati sei anni.
23:33 Viva la pappa col pomodoro, E tu, Granada, La notte (di Adamo) e Lontano dagli occhi sono le cinque canzoni finaliste. Vediamo il riassunto delle esibizioni.
23:30 i voti della giuria: Pani vota Lisa dagli occhi blu, la Gasdia, Frizzi e Pupo votano Lontano dagli occhi. Il televoto conferma le preferenze della giuria.
23:22 ascoltiamo l’esibizione di Antonio in Lontano dagli occhi.
23:21 Il cantante Antonio Licari ha festeggiato tre mesi di fidanzamento con la sua ragazza. Pupo e Frizzi discutono sul “mesiversario”. Pupo non sa cos’è e nel suo caso, in effetti, tenere tutti i conti è difficile…
23:16 Marco Ingrao canta Lisa dagli occhi blu.
23:14 Lisa dagli occhi blu di Mario Tessuto e Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo sono le canzoni della quinta sfida. Di quante persone ha bisogno Antonella Clerici per togliersi quel cappello?
23:12 sul palco si balla e Pupo, “bellissimo”, si scatena.
23:10 arriva il momento di Valerio e Beatrice nei panni del re e della regina del Samba 2014. Valerio è un comico nato.
23:06 la Gasdia vota La notte di Arisa, Frizzi (colpito dalla pronuncia di Adamo) vota La notte del cantante italo-belga, anche Pupo sceglie La notte di Adamo, Pani vota La notte di Arisa. Il televoto decide il brano vincitore: è La notte di Adamo.
23:03 Antonella Clerici riceve un regalo. Antonella apre il pacchetto con la stessa grazia di un camionista: è un grembiulino. La conduttrice lo indossa in diretta.
22:57 La notte di Arisa è cantata, invece, da Sophia De Rosa, la cantante più giovane del cast di quest’anno. Al termine dell’esibizione, Sophia riceve una sorpresa da Suor Bernadette e da Suor Assunta della Casa Famiglia e da alcune compagne di classe.
22:51 Antonella Clerici riceve un cesto di prodotti tipici della Sardegna. Addio dieta!
22:47 La notte di Adamo è cantata da Marco Epicoco.
22:46 la quarta sfida è tra due canzoni con lo stesso titolo: La notte di Adamo e La notte di Arisa.
22:43 Antonella Clerici si autocelebra: “Tutti ci siamo sudati quello che abbiamo ora”. Pupo in preda all’eccitazione: “Due belle cinquantenni!”. Dopo il ballo, Antonella Clerici si disseta, attaccandosi alla bottiglietta: “Quello che ho nel cuore, ho nella bocca”. Eeeh!?
22:41 Simona Ventura e Antonella Clerici ballano YMCA. Ma hanno lanciato una monetina per decidere cosa fare sul palco? La conduttrice si prende gli applausi del pubblico e lascia il palco.
22:39 Simona Ventura parla anche del suo ruolo di mamma, del suo nuovo amore dell’Isola dei Famosi. Intervista molto soft, la Ventura ha cambiato registro definitivamente anche se è ovvio sottolineare che il palco di Ti lascio una canzone non è il posto adatto per fare polemica velata.
22:36 Simona Ventura canta e balla la prima sigla del suo Quelli che il calcio. Simona non è propriamente a suo agio.
22:34 Simona Ventura ricorda la Gialappa, Le Iene e Scherzi a Parte. Fino al 2001, anno del ritorno in Rai con Quelli che il calcio.
22:32 Antonella Clerici e Simona Ventura iniziano a chiacchierare. Le due conduttrici hanno iniziato la carriera insieme nei programmi sportivi Rai. Simona: “Volevo diventare Raffaella Carrà”.
22:30 Simona Ventura viene accolta da Notti magiche, canzone ufficiale di Italia ’90.
22:26 Antonella Clerici riceve un pallone, lei che “non può vivere senza… calcio”. Il pallone è ricoperto di paillettes. Due indizi in uno. Tra poco, Simona Ventura.
22:25 la giuria al voto: Pupo vota Granada, Frizzi e Pani votano That’s life, Cecilia Gasdia, ovviamente, ha votato la canzone di Claudio Villa. Il televoto sancisce il brano vincitore di questa sfida: Granada.
22:19 Granada è cantata dal duo lirico Federica Falzon e Vincenzo Carnì. Sono già pronti per diventare gli eredi de Il Volo.
22:13 That’s life è cantata da Jacopo Bertini. Anche Jacopo è reduce da una conquista amorosa. Praticamente Ti lascio una canzone sta diventando Uomini e Donne in versione teen.
22:09 ricomincia la gara dei bambini. La terza sfida è tra le canzoni That’s life di Frank Sinatra e Granada di Claudio Villa.
22:07 il racconto della carriera di Fausto Leali termina con Mi Manchi, richiesta espressamente dalla conduttrice.
22:05 dopo una breve chiacchierata, Antonella Clerici presenta A Chi, canzone scoperta da Pippo Baudo. Il duetto è esplosivo. Fausto Leali, praticamente, ha trovato la sua alter ego femminile.
21:58 è arrivato il momento del primo ospite della serata. Fausto Leali raggiunge il palco ed esordisce con Io camminerò. La seconda canzone è Ti lascerò mentre il terzo brano è Io Amo.
21:55 la giuria vota senza dilungarsi nelle motivazioni: E tu viene votata da 3 giurati su 4. Il televoto conferma il voto della giuria. E tu vince. Clerici: “L’amore trionfa”. Ma cos’ha la Clerici stasera? Non fa altro che chiedere a tutti se stanno bene…
21:47 tornano le gemelle Scarpari, dopo l’omaggio agli ABBA, con la canzone Acqua Azzurra, Acqua Chiara. Prima di cantare, le gemelle vedono un messaggio del fratello, molto geloso di loro, e si commuovono. Dopo l’esibizione, il fratello maggiore appare sul palco e i tre fratelli si abbracciano.
21:41 E tu è cantata da Vincenzo Cantiello e Claudia Ciccateri. Tra i due ragazzini, c’è del tenero (“C’avete beccati!”). L’esibizione termina con un abbraccio. Romantici. Antonella Clerici è commossa: “Questo momento, ve lo porterete dentro!”.
21:37 la seconda sfida è tra due canzoni d’amore. Clerici: “Avete mai sentito le farfalle nello stomaco?”. Pupo: “Io ho sentito un vespaio!”. Le canzoni sono E tu di Claudio Baglioni e Acqua Azzurra Acqua Chiara di Lucio Battisti.
21:33 le due coppie di gemelli della trasmissione sono chiamati per un omaggio agli ABBA che quarant’anni fa vinsero l’Eurofestival con la canzone Waterloo. Ascoltiamo anche le canzoni Mama mia e Dancing Queen.
21:30 Antonella Clerici lancia una gara di dieta con i giudici e Pupo, come sempre, la butta sul sesso: “Dobbiamo pesarci nudi o vestiti?”. Passiamo ai voti che è meglio: Massimiliano Pani vota Spaghetti a Detroit, la logorroica Cecilia Gasdia vota I Monelli, Pupo e Fabrizio Frizzi votano la Pappa al Pomodoro. Al televoto, la canzone di Rita Pavone vince la sfida.
21:24 Spaghetti a Detroit, invece, è cantata da I Monelli. Ottima padronanza del palco.
21:20 Viva la pappa col pomodoro è cantata dal Piccolo Coro di Sant’Efisio. Prima dell’esibizione, va in onda un breve filmato dedicato a Rita Pavone. L’esibizione è impeccabile.
21:18 parte subito la prima sfida tra le due canzoni: Viva la pappa al pomodoro di Rita Pavone contro Spaghetti a Detroit di Fred Bongusto. Una sfida ben gradita ad Antonella Clerici visto il tema culinario.
21:12 inizio trasmissione. Antonella Clerici, con un vestito un po’ stretto (per sua stessa ammissione), raggiunge il palco e presenta i componenti della giuria e l’orchestra.
Ti lascio una canzone, 22 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la settima puntata di Ti lascio una canzone, il baby-talent show condotto da Antonella Clerici, giunto alla settima edizione, che va in onda in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma.
Come già annunciato in anteprima da TvBlog, gli ospiti della settima puntata del talent show saranno il cantante Fausto Leali, che interpreterà alcuni dei suoi successi con i protagonisti del programma, e la conduttrice Simona Ventura che farà nuovamente ritorno in un programma Rai dopo la recente intervista concessa a Mara Venier per Domenica In.
Durante la puntata di questa sera, inoltre, ci sarà un omaggio agli ABBA, che quarant’anni fa vinsero l’Eurofestival con la canzone Waterloo, e un numero speciale dedicato al Brasile e nella fattispecie alla Samba. Saranno mandati in onda, infine, anche alcuni filmati riguardanti la vita quotidiana dei piccoli cantanti, girati in famiglia, a scuola o mentre fanno sport.
Anche questa sera, i quaranta piccoli protagonisti della trasmissione, promesse del canto, si esibiranno dal vivo accompagnati da un’orchestra composta da trenta elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Le canzoni che presenteranno nel corso di varie sfide saranno giudicate dalla giuria presente in studio, composta da Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi e Pupo. Anche i telespettatori, ovviamente, potranno esprimere la loro preferenza attraverso il televoto.
Al termine della puntata di stasera, infine, andrà in onda l’appendice intitolata Ti lascio una canzone – Smile, dedicato a tutto ciò che, durante la puntata, accadrà nel backstage.
TvBlog seguirà in tempo reale anche la settima puntata di Ti lascio una canzone, commentando in diretta tutte le esibizioni canore e riportando tutti gli altri fatti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.