Ti lascio una canzone, puntata 15 marzo 2014: tutte le canzoni
La sesta puntata del baby-talent show di Rai 1 su TvBlog.
23:59 Antonella Clerici decreta la canzone vincitrice della serata: Eternità di Ornella Vanoni. I bambini festeggiano ma c’è un amplificatore aperto e la Clerici, da buona mamma protettiva, inizia ad urlare perché teme che qualcuno possa farsi del male. L’amplificatore viene chiuso e i bambini possono festeggiare. La puntata di stasera termina qui.
23:52 riascoltiamo, quindi, le canzoni: iniziamo con Eternità e concludiamo con I will always love you.
23:48 Antonella Clerici annuncia le due canzoni che hanno conquistato la finalissima: Eternità di Martina e Chiara e I will always love you di Claudia.
23:43 Michael e Giada, due protagonisti delle vecchie edizioni di Ti lascio una canzone, raggiungono Antonella Clerici sul palco. I due ragazzi, rispettivamente 17 e 16 anni, cantano Voglio vivere così.
23:41 Antonella Clerici lancia la sfida delle “magnifiche 5”, le canzoni che hanno vinto le varie sfide. Parte il filmato riassuntivo.
23:38 il palco si riempie di veri gemelli e subito dopo si canta Quelli belli come noi.
23:36 Beatrice e Valerio, nei panni dei Gemelli Kessler, raggiungono il palco e cantano La notte è piccola.
23:34 Pani e Pupo votano Un mondo d’amore, la Gasdia e Frizzi votano Si può dare di più. Il televoto decreta la canzone vincitrice: Un mondo d’amore.
23:29 Un mondo d’amore di Gianni Morandi viene cantata da tutti i ragazzi di Ti lascio una canzone. C’è spazio anche per il rap, ormai sdoganato ovunque.
23:25 Si può dare di più è cantata da I Monelli. Fantastico, il ragazzino che imita Ruggeri.
23:23 quinta e ultima sfida: Si può dare di più di Morandi-Tozzi-Ruggeri contro Un mondo d’amore di Gianni Morandi.
23:21 Cutugno sbrocca e si rivolge ai bambini in questo modo: “Non montatevi la testa, ca*zo!”. Evviva la sincerità!
23:18 Ti lascio una canzone si è praticamente trasformato in un one man show di Cutugno. Come ultima canzone, ascoltiamo Voglio andare a vivere in campagna che Cutugno vuole sentir cantare da tutti i presenti.
23:11 ritorna Toto Cutugno con un medley di successi che esegue insieme ad alcuni protagonisti del programma. Si inizia con Gli amori e si continua con Il tempo se ne va, scritta da Cutugno per Adriano Celentano, e con Figli.
23:06 le opinioni della giuria: Pani sceglie Lascia l’ultimo ballo per me, Cecilia Gasdia (sempre meno sopportabile) compie la stessa scelta, Pupo, da tombeur de femmes qual è, si complimenta con Jacopo per la conquista ma decide di votare Vincenzo, anche Frizzi sceglie Portami a ballare. Il televoto sancisce il brano vincitore: è Portami a ballare.
22:58 Jacopo, che riceve in diretta una vera e propria dichiarazione d’amore da parte di una sua amica di nome Teresa, risponde con Lascia l’ultimo ballo per me dei Rokes.
22:51 è nato un amore tra i ragazzini di Ti lascio una canzone, per la precisione, tra Vincenzo e Claudia. Subito dopo, Vincenzo canta Portami a ballare, prendendo per mano la madre e portandola sul palco, con tutti i presenti che si sciolgono in lacrime.
22:45 quarta sfida: Portami a ballare di Luca Barbarossa contro Lascia l’ultimo ballo per me dei Rokes.
22:43 è arrivato il momento del numero musicale di Antonella Clerici con i quattro giurati. La canzone è Il baccalà di Nino Ferrer. Per allungare il brodo.
22:37 i voti della giuria: Pani sceglie Vedrai vedrai, il resto della giuria è conquistato dall’esibizione di Claudia in I will always love you. Dopo il televoto, viene proclamata la canzone vincitrice che è I will always love you.
22:30 la seconda cantante, Claudia Ciccateri, riceve una lettera dalla mamma e canta I will always love you di Whitney Houston. Canzone tosta ma la prova viene superata.
22:22 iniziano Antonio Licari e Anna Laura Princiotto con Vedrai vedrai. Entrambi hanno molta personalità e voci già pronte.
22:20 la terza sfida: Vedrai, vedrai di Luigi Tenco contro I will always love you di Whitney Houston.
22:18 Antonella si sventola con una paletta dei giudici. Fortuna che non sono volati reggiseni!
22:16 Amaurys e Antonella si concedono un ballo. Antonella: “Così lo tocco un po’”. Antonella, si contenga!
22:12 Amaurys Perez canta Guaglione insieme a Robertino. Ormai Amaurys è uno showman a tutto tondo e Antonella Clerici è ormai innamorata. Rivolgendosi alla moglie di Perez, la Clerici: “Angela, stasera non ci sei!”.
22:09 Antonella Clerici intervista Perez: “Anche in costume da bagno fai una bella figura!”. Perez non fa altro che ridere.
22:07 Antonella Clerici invita le signore a restare in ascolto: abbiamo già capito, c’è Amaurys Perez che scalpita. Il pallanuotista italo-cubano balla Mambo N.5 insieme ad un gruppo di bambine.
22:05 le opinioni della giuria: Frizzi sceglie Luna perché Gianni Togni è un suo amico, stessa scelta anche per Pupo che stavolta ci risparmia gli aneddoti, Cecilia Gasdia prova inutilmente a fare la simpatica e poi sceglie Luna rossa, Massimiliano Pani sceglie Luna. Il televoto conferma le scelte dei giudici: la canzone Luna vince la sfida.
21:58 Marco Ingrao di Savona risponde con Luna di Gianni Togni. Personalmente, ho preferito questa esibizione.
21:53 il primo ad esibirsi è Roberto Prezzavento di Catania che canta Luna rossa.
21:50 la seconda gara è tra le canzoni Luna rossa di Claudio Villa e Luna di Gianni Togni.
21:44 il secondo duetto di Cutugno avviene con la canzone Le mamme.
21:42 Toto Cutugno omaggia Frizzi per la sua imitazione a Tale e quale show.
21:40 l’attacco di sciovinismo di Antonella Clerici (“Sono fiera di essere italiana, si parla spesso troppo male del nostro paese”) viene spiegato con l’ingresso di Toto Cutugno e di una ragazzina di origini asiatiche che canta “Sono un italiano”. Il messaggio che passa mi piace e non è buonista.
21:36 ascoltiamo le opinioni della giuria: Cecilia Gasdia vota la canzone che le piace maggiormente, Io domani, Pupo ci ammorba con i suoi aneddoti personali e poi sceglie Io domani, anche Massimiliano Pani ha preferito l’esibizione di Rebecca, Fabrizio Frizzi sceglie, invece, Eternità. Il televoto ribalta la decisione della giuria: Eternità vince la sfida.
21:28 Rebecca Toschi di Livorno, invece, risponde con la canzone Io, domani. Voce potente, specie sul finale, e sicurezza sul palco.
21:22 la prima canzone, Eternità, è cantata dalle gemelle Martina e Chiara Scarpari di Reggio Calabria. Voci molto mature e preparate nonostante la giovanissima età.
21:18 Antonella Clerici, strizzatissima in un abito rosso che si diverte a far svolazzare, presenta i componenti della giuria. La prima sfida ha inizio: Eternità di Ornella Vanoni e Io, domani di Marcella Bella.
21:13 inizio trasmissione. Nella sigla, ascoltiamo canzoni come Qualche stupido ti amo e Noi ragazzi di oggi. Antonella Clerici raggiunge il palco, cantando Buonasera, buonasera.
Ti lascio una canzone, 15 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la sesta puntata della settima edizione di Ti lascio una canzone, il baby-talent show condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma.
Come già annunciato in anteprima da TvBlog, gli ospiti della sesta puntata dello show saranno il celebre cantante Toto Cutugno e il pallanuotista Amaurys Perez. Cutugno canterà alcuni dei suoi più conosciuti brani insieme ai protagonisti della trasmissione mentre il campione di pallanuoto italo-cubano, che lo scorso autunno ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, parlerà con i bambini dell’importanza dei valori dello sport.
Anche questa sera, i quaranta piccoli protagonisti del programma, promesse del canto, si esibiranno dal vivo insieme ad un’orchestra di trenta elementi che sarà diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Le loro canzoni saranno giudicate dalla giuria presente in studio che è composta da Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi e Pupo, e dai telespettatori che potranno esprimere la loro preferenza tramite il televoto.
Durante la puntata di stasera, inoltre, assisteremo anche ad un numero musicale che coinvolgerà la conduttrice insieme a tutti e quattro i componenti della giuria. Antonella Clerici, anche questa sera, sarà affiancata dai piccoli valletti Valerio e Beatrice.
Al termine della puntata di stasera, infine, andrà in onda l’appendice intitolata Smile, con la quale vedremo tutto ciò che sarà accaduto stasera nel dietro le quinte durante la puntata.
TvBlog seguirà in tempo reale anche la sesta puntata di Ti lascio una canzone, commentando in diretta tutte le esibizioni canore e riportando tutti gli altri avvenimenti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.