Ti lascio una canzone, ottava puntata del 5 novembre 2011. Niente televoto per la gara, ma donazioni agli alluvionati
Paola e Chiara e i Dik Dik nell’ottava puntata di Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Gallery delle esibizioni
Sta per iniziare l’ottava puntata di Ti lascio una canzone, il talent show di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Ancora una volta in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni canteranno i più grandi successi della musica italiana, accompagnati dall’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
Se per Maria De Filippi si parla sempre di nomi di grande richiamo, per la Clerici non si può mai dire altrettanto, visto che questa sera saranno ospiti della puntata Paola e Chiara – tra i personaggi più giovani visti in questa edizione – e lo storico gruppo dei Dik Dik. E’ evidente che anche il diverso calibro degli ospiti ha contribuito a fare la differenza d’ascolto tra Ti lascio una canzone e C’è posta per te. Ciò non significa certo che la Clerici avrebbe potuto superare la sanguinaria con nomi diversi, ma in qualche decimale di share in più si sarebbe anche potuto sperare.
Il regolamento del talent show ormai è noto: ogni brano sarà sottoposto al giudizio del pubblico in studio e dei telespettatori da casa. A fine puntata, le due canzoni con il maggior numero di voti ottenuti da ciascuna delle categorie si sfideranno e la canzone vincente accederà direttamente alla finale. Inoltre, una Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti sceglierà l’interpretazione migliore.
Ti lascio una canzone inizia la puntata con un pensiero speciale per chi sta vivendo la tragedia dell’alluvione. I bambini cantano in coro la toccante Se bastasse una canzone.
Il programma fa un gesto veramente lodevole non aprendo il televoto e chiedendo al pubblico di mandare invece 2 euro a favore degli alluvionati al numero 45500. Questa sera a giudicare le canzoni sarà solo il pubblico presente in sala.