Ti lascio una canzone contro Io Canto al venerdì? Money Drop in forse a settembre
Tutte le indiscrezioni sui palinsesti Mediaset dell’autunno 2011
-
UPDATE: Ci risulta che le registrazioni di Money Drop siano in corso, quindi se il programma dovesse saltare è solo per evitare la sovraesposizione di Scotti in autunno.
Uno scenario surreale: alla faccia del gentle agreement in copertina su Sorrisi Ti lascio una canzone e Io Canto potrebbero andare in onda l’uno contro l’altro nella serata del venerdì, con tanto di terzo incomodo (Quarto grado). A comunicarlo è Alessandra Magliaro dell’Ansa, in un’ampia notizia di agenzia sui palinsesti autunnali Mediaset, ufficialmente presentati alla stampa il 29 giugno.
Questo scontro del venerdì dipenderebbe dal fatto che entrambi i baby-talent vogliono andare in onda a fine settimana, anche per non far saltare troppi giorni di scuola ai bambini. Posto che la Clerici voleva giocarsi la sfida a Maria al sabato, anche per evitare Garko in settimana, inizialmente lei confidava su Scotti in primavera. Andare al sabato contro C’è Posta – dando a Gerry il vantaggio di giocare d’anticipo – sarebbe del tutto autolesionista per lei. Di qui l’extrema ratio: una sfida tra cloni senza esclusione di colpi.
Il rinvio alla primavera di Scherzi a parte, con peraltro una conduttore forse diverso da Scotti, ha segnato il repentino anticipo di Io Canto condotto da quest’ultimo, che altrimenti sarebbe rimasto fuori da Canale 5 (visto che al preserale da fine agosto arriva Avanti un altro con Bonolis e Laurenti).
E proprio la conferma di Io Canto in autunno potrebbe far slittare, a sua volta, il debutto sperimentale di Money Drop, il nuovo quiz di Gerry Scotti previsto in prime time da settembre per quattro puntate. Il conduttore non potrebbe farcela a lavorare sui due programmi insieme, mentre Scherzi a parte – che è peraltro registrato – sarebbe partito ad autunno inoltrato. Chissà quando Gerry troverà il tempo di testare il game show dell’anno, visto il suo impegno primaverile con i Record e Italia’s got talent, a sua volta anticipato in piena garanzia.
TvTalk – Maria Rita Parsi contro Antonella Clerici e Gerry Scotti
Tra le altre ufficializzazioni, la conferma della co-conduzione di Colorado 2011 targata Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, reduce dall’esperienza di Comedy Central oltre che brillantissimo attore ed ex vj. Così l’Ansa, solitamente minimalista, denuncia il declino di Belen:
“Belen Rodriguez, che dopo il successo personale al Festival di Sanremo sembrava destinata ad un futuro radioso nell’intrattenimento Rai, raffreddato dal non brillante esito di Ciak si canta, nella prossima stagione tv sarà invece a Mediaset”.
Su Italia 1 torneranno tra gli altri anche Mistero, orfano di Raz Degan finalmente congedato per il suo italiano stentato, e Teo Mammucari. al timone del nuovo game show claustrofobico The Cube. E a novembre arriva Piero Chiambretti in prime time con un nuovo show.