Ti lascio una canzone confermato al sabato sera. Ospiti Fiorello, Bonolis e Benigni?
Antonella Clerici sfiderà la De Filippi al sabato sera: ecco i dettagli!
Ve lo anticipiamo in anteprima assoluta (ma in fondo era nell’aria da tempo) perché è ormai praticamente ufficiale: Ti lascio una canzone andrà al sabato sera contro C’è Posta per te.
Dopo il testa a testa degli ultimi mesi, che ha visto il programma di Antonella Clerici in pole con I migliori anni di Carlo Conti, è confermata la sfida più attesa, quella tra la capocuoca di RaiUno e la regina del people show, Maria De Filippi.
La stessa Clerici avrebbe rivoluto fortemente il sabato sera, che inseguiva già la scorsa stagione per scappare da Garko e sfidare Maria, perché è una sera in cui i bambini sono sintonizzati davanti alla tv. In più, dopo le sue rimostranze contro la collocazione infrasettimanale, penalizzante a fini scolastici, i suoi pupilli potrebbero assentarsi dalle lezioni solo nel fine settimana.
Proprio per rifare del suo programma un grande successo, al pari di Ballando con le Stelle, e per riscattarsi contro la De Filippi dopo la sconfitta del Treno dei desideri, Antonellina vuole sfoderare dei grand’assi degni di un evento televisivo.
Con la complicità del suo agente Lucio Presta potrebbe avere ospite nientemeno che Roberto Benigni, mentre il suo caro collega Paolo Bonolis potrebbe chiedere a Mediaset – come fece l’anno scorso per I migliori anni – la liberatoria per andare dalla sua amica. In fondo lei è stata ospite a Peter Pan e Il senso della vita, ma lui mai a Ti lascio.
Ma udite udite, con la complicità di Ballandi la Clerici è determinata ad annientare Maria… riuscendo ad avere ospite Fiorello. Visto il suo prossimo ritorno in Rai, la trattativa sarebbe più che plausibile anche solo a fini promozionali.
Non è escluso, inoltre, che per scendere in campo contro l’inespugnabile roccaforte dei sentimenti di Canale 5 – una vera gatta da pelare – Antonellina voglia qualcosa in cambio da mamma Rai… Un “benefit” per l’anno venturo. Di che si tratterà?
Per ora resta quantomeno scongiurata la contrapposizione dell’originale al clone Io canto, previsto invece in collocazione infrasettimanale.