Ti Ci Porto Io… In Cucina con Vissani: su La7 tra sapori e tradizioni d’Italia
Ti Ci Porto Io…In Cucina con Vissani, in onda dal lunedì al sabato su La7 alle 12.20
Gianfranco Vissani torna dietro ai fornelli ‘televisivi’ con Ti Ci Porto Io… In Cucina con Vissani, in onda dal lunedì al sabato su La7 alle 12.20, e in replica su La7d alle 20.10 da oggi. Cinque puntate settimanali in cui l’amatissimo chef apre le porte della sua cucina a Baschi e propone, con l’aggiunta del tocco magico che da sempre lo contraddistingue, nuove e vecchie ricette preparate con gli ingredienti tipici della regione protagonista della puntata domenicale di Ti Ci Porto Io: la Toscana e, in particolare, la Lucchesia.
A partire da domenica 7 ottobre, alle 10 su La7, infatti, prenderà il via la seconda stagione del programma itinerante condotto da Vissani e Michela Rocco di Torrepadula: i due inseparabili compagni di viaggio riprendono il loro percorso alla scoperta dell’Italia migliore, tra sapori e curiosità, posti segreti, cultura locale.
Nella prima puntata, i due conduttori, lungo il tragitto verso Lucca, si fermano a Barga, piccolo gioiello alle porte delle Apuane, famosa per essere “la città più scozzese d’Italia”. A Lucca, città di ricchi mercanti, potenti famiglie e di grandi artisti, visita al cuore segreto della città, scrutabile dall’alto della Torre Guinigi. E’ anche l’occasione ideale per fare un giro lungo le mura, assaggiare il dolce tradizionale di Lucca, il buccellato, e gustare un té al profumo di camelie all’ombra di una delle nobili ville aristocratiche immerse nel verde della campagna della Lucchesia.
Il sito ufficiale della trasmissione (www.la7.it/ticiportoio) è utilissimo per scoprire le anticipazioni sulle puntate, il backstage e i bloopers più divertenti, le clip delle ricette, oltre a riproporre le repliche integrali. Infine, sull’applicazione del social network Foursquare sarà possibile scoprire i luoghi visitati dalla coppia e i consigli su ogni località.
Ti Ci Porto Io è un programma di Casimiro Lieto scritto con Susanna Baccetti, Giuseppe Colella, Maria Elena di Ponzio, Antongiulio Panizzi, Enrico Barcella, Emanuele Mariani. Direzione artistica a cura di Filippo Cipriano. Il programma è prodotto da Verve Media Company per La7. Curatore per La7 Francesco Del Gratta. La regia è di Claudio Bozzatello, Pilar Puccini e Francesco Raganato. Produttore esecutivo Verve Paolo Rivieccio, organizzatore generale Byron Pierotti.