Home Thundercats: in prima tv dal 6 luglio su Cartoon Network

Thundercats: in prima tv dal 6 luglio su Cartoon Network

Thundercats, il remake della serie anni ottanta va in onda dal 6 luglio su Cartoon Network Italia.

pubblicato 24 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:33


Dopo l’avvincente trailer ufficiale finalmente conosciamo la data di partenza della nuova serie “Thundercats”. Il remake della serie anni ’80 targato Warner Bros Animation, va in onda in prima tv su Cartoon Network, a partire dal 6 luglio, il venerdì alle 19.40.

I felini antropomorfi abitanti del pianeta Thundera, noti per la serie anni Ottanta, nel nuova versione sono ancora in onda negli States. La produzione è frutto del lavoro di Studio 4° C, che rivisita i personaggi e l’universo del ventunesimo secolo, in cui si svolge la serie, secondo un immaginario più attuale, senza tradire lo spirito e la mitologia della serie originaria.

La storia narra del coraggioso e atletico Lion-O, e della sua ascesa al trono. Contro di lui e i suoi compagni Cheetara,Tygra, Panthro ci sono, però, i mutanti di Plun-Darr e Mumm-Ra i quali vogliono che il destino non si compia. Mentre le forze del Bene combattono contro il Maleper la conquista delle leggendarie Pietre del Potere, Lion-O e i suoi, nel corso degli episodi apprenderanno delle grandi lezioni sulla lealtà e sull’onore.

Grazie a una nuova grafica in stile anime (il character design ricorda un po’ lo stile dei cartoon The Last Airbender – Legend of Korra, non vi pare?), gli eroi e i villain appaiono con caratteristiche feline più realistiche adatte alle nuove generazioni che si avvicinano per la prima volta ai mitici Thunderiani, e magari andranno a riscoprire il cartoon originale.

[foto Thundercatsanimated via Facebook]

Thundercats: la nuova serie
Thundercats: la nuova serie
Thundercats: la nuova serie
Thundercats: la nuova serie

Thundercats: la nuova serie
Thundercats: la nuova serie
Thundercats: la nuova serie
Thundercats: la nuova serie

Cartoon Network