Home Notizie The Young Pope, Jude Law protagonista della miniserie Sky di Paolo Sorrentino?

The Young Pope, Jude Law protagonista della miniserie Sky di Paolo Sorrentino?

Jude Law potrebbe essere il protagonista di The Young Pope, la miniserie in onda su Sky scritta e diretta da Paolo Sorrentino

pubblicato 10 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:33

Sebbene Paolo Sorrentino attualmente sia più concentrato sull’uscita del suo ultimo film “La giovinezza”, che segue “La grande bellezza”, vincitore l’anno scorso del Premio Oscar come Miglior film straniero, si lavora anche alla miniserie che sarà diretta da lui per Sky Italia e dal titolo The Young Pope.

Inizia a circolare, infatti, il nome del possibile protagonista della miniserie, che dovrebbe essere Jude Law: le trattative con l’attore americano, già alle prese con una location italiana ne “Il talento di Mr. Ripley”, sono agli stadi iniziali, ma sembra certo che il ruolo del protagonista della miniserie debba andare ad un attore internazionale.

The Young Pope, composta da otto episodi, scritta dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Rulli e prodotta da Wildside, ha come protagonista infatti un Papa italo-americano, Lenny Belardo, alle prese con il suo Pontificato ed i suoi timori di fronte ad una responsabilità come quella di essere il Papa.

La miniserie sarà ambientata tra il Vaticano, gli Stati Uniti e l’Africa, e parte delle riprese avverranno a Cinecittà, all’interno del piano di rilancio degli studi cinematografici. Pochi i dettagli sul resto del cast e sulla trama della miniserie tv, che dovrebbe andare in onda con ogni probabilità su Sky Atlantic.

Al di là della possibile presenza di Law in The Young Pope, sembra che Sorrentino punti ad una produzione dal sapore internazionale, che possa essere venduta e distribuita in tutto il mondo, forte degli apprezzamenti per il suo lavoro cinematografico, che sicuramente susciteranno attenzione per questo suo nuovo lavoro, il cui protagonista, un Papa afflitto da dubbi e paure, lascia intendere la volontà degli autori di provocare ed al tempo stesso proporre un personaggio dalle numerose sfaccettature, che possa essere apprezzato dal pubblico televisivo e che riesca a stupire anche oltre i confini italiani: per questo, un Papa protagonista di una miniserie diventa oggetto di curiosità.