Home Serie Tv The Young Pope: Diane Keaton nel cast della serie tv Sky

The Young Pope: Diane Keaton nel cast della serie tv Sky

Diane Keaton reciterà nella nuova serie SKY – HBO diretta da Paolo Sorrentino.

pubblicato 29 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:20

The Young Pope ha trovato la sua attrice protagonista: Diane Keaton, quattro volte nominata agli Oscar (vincitrice della statuetta per la sua performance in Io e Annie), reciterà al fianco di Jude Law negli otto episodi che formano la serie evento diretta da Paolo Sorrentino,  che racconta il controverso inizio del pontificato di Lenny Belardo (Jude Law) che, una volta diventato Pio XIII, alterna scelte conservatrici che rasentano l’oscurantismo ad atti di grande compassione nei confronti dei più deboli. Belardo, che non ha paura di farsi carico della missione di difendere Dio e il mondo che lo rappresenta,  deve fare i conti con coloro che corteggiano il Vaticano minando il suo potere e confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali, con il timore di essere abbandonato anche dal suo stesso Dio.

Nella serie, promossa da Sky, coprodotta con HBO e Canal +, l’attrice americana sarà Suor Mary, una suora originaria degli Stati Uniti che vive in Vaticano nel periodo del pontificato di Pio XIII/Lenny Belardo (Jude Law).

Paolo Sorrentino ha spiegato recentemente di cosa parlerà The Young Pope:

I segni evidenti dell’esistenza di Dio. I segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo.

Nel cast di The Young Pope, le cui riprese sono iniziate questa settimana, figurano anche Silvio Orlando e Toni Bertorelli. Prossimamente verranno annunciati gli altri attori che reciteranno nella serie.