Home Notizie The Wild Wild West torna in tv sulla Cbs, grazie al creatore di Battlestar Galactica?

The Wild Wild West torna in tv sulla Cbs, grazie al creatore di Battlestar Galactica?

Forte del successo di “Hawaii Five-0”, la Cbs sta pensando di portare in tv un’altra serie del passato, ovvero “The Wild Wild West”, andata in onda sullo stesso canale dal 1965 al 1969. Al lavoro sulla serie spy ci sarebbero un produttore di “Csi”, Naren Shankar, ed il creatore di un altro remake, Ronald D.

pubblicato 11 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:13

Forte del successo di “Hawaii Five-0”, la Cbs sta pensando di portare in tv un’altra serie del passato, ovvero “The Wild Wild West”, andata in onda sullo stesso canale dal 1965 al 1969. Al lavoro sulla serie spy ci sarebbero un produttore di “Csi”, Naren Shankar, ed il creatore di un altro remake, Ronald D. Moore, dietro a “Battlestar Galactica”.

“The Wild Wild West” è uno show ambientato nell’America del dopo Guerra Civile, in particolare negli anni della presidenza Grant, tra il 1869 ed il 1877. Protagonisti sono James West (nella versione originale era interpretato da Robert Connrad), agente dei Servizi Segreti, ed Artemus Gordon (Ross Martin), inventore ed abile nel travestimento, che devono proteggere il Presidente.

Il remake, che sarebbe prodotto da Cbs Studios, riprende tre mode del momento: il già citato tentativo di riportare in tv serie di successo, la voglia di raccontare storie ambientate in epoche passate e lo sfruttamento del genere spionistico. Il periodo storico potrebbe però essere determinante: non vedevamo una serie ambientata in quegli anni dai tempi de “La signora del west”, e l’idea potrebbe portare ad un curioso mix tra passato e presente.

Potrebbe nascere qualcosa di veramente nuovo, paradossalmente: proprio come con “Hawaii Five-0”, che per ora riesce a mantenere una propria linea nonostante il peso di una serie originale che ebbe, ai tempi, un grande successo. Sarebbero sempre meglio idee nuove, ovviamente, ma a volte il remake può diventare qualcosa di più di un esercizio, come Moore ha dimostrato con “Battlestar Galactica”.

Proprio Moore si mette così all’opera sull’ennesima serie televisiva per la prossima stagione: l’autore, infatti, è già impegnato su vari fronti con diverse reti. Con la Nbc, oltre al progetto di una serie a tema “magico”, è al lavoro su “The McCulloch”, show che avrebbe come protagonista un gruppo di persone al lavoro su un’imbarcazione della guardia costiera in giro per il mondo. Inoltre, per lui c’è anche il secondo spin-off di “Battlestar Galactica”, ovvero “Blood and Chrome”, già molto atteso dai fan.

[Via (e foto da) DeadlineHollywood]