The Whopper Lust Challenge: un hamburger gratis se lo guardi in tv per 5 minuti
L’ultima trovata pubblicitaria della Burger King: un canale tv con l’immagine di un whooper che ruota, se lo guardi fisso per almeno 5 minuti te lo regalano
L’ultima trovata pubblicitaria di Burger King? Un whopper gratis ogni 5 minuti di visione “forzata” di un’immagine dello stesso panino che ruota ipnoticamente su una piastra. Whopper Lust, un apposito canale interattivo sulla piattaforma Direct Tv rimasto attivo per una settimana con un’unica “trasmissione”: il panino che gira su stesso contornato da pacchianissime fiamme. I telespettatori non dovevano fare altro che guardare la tv e dimostrare di essere veramente concentrati sull’immagine premendo un tasto del telecomando (ogni volta diverso) nel momento in cui gli veniva richiesto da un messaggio in sovrimpressione.
5 minuti di visione per un Whopper gratis, 10 minuti per due Whopper, 15 minuti per tre e così via, potenzialmente all’infinito. L’idea è dei “creativi” della CP+B ed in tre giorni ha permesso di dare via gratuitamente qualcosa come 50 mila panini della Burger King equivalenti a 4116 ore di visione consecutiva del canale 111 di Direct Tv. Questo il claim che spiega l’iniziativa promozionale:
Di questi tempi ogni brand sembra volervi dare qualcosa “gratis” chiedendovi soltanto di far finta che vi piacciano i loro prodotti, può bastare per un taco o per una maglietta gratis, ma un Whooper vale molto di più. Per questo abbiamo creato Whopper Lust, un canale dedicato pensato per dimostrare esattamente fino a che punto le persone sono disposte ad arrivare per un delizioso Whopper. Il test è semplice, guardate questo panino sulla vostra tv, più tempo riuscite a guardarlo più Whopper gratis avrete…
In Italia non è stato fatto ancora nulla del genere, ma credete davvero sia un’esagerazione pensare che anche da noi sarebbero stati in tanti i telespettatori disposti a fissare un’immagine televisiva per avere un hamburger gratis?
[Via | Digital Buzz Blog]