The Walking Dead: spin-off in arrivo nel 2015!
AMC ha deciso di sviluppare una serie compagna di The Walking Dead, ma non arriverà in tv prima del 2015.
AMC ha annunciato oggi di aver deciso di voler sviluppare insieme a Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert, che fungeranno da produttori esecutivi, una serie compagna di The Walking Dead. La messa in onda della season premiere della nuova fiction, che dovrebbe essere uno spin-off di TWD, è previsto per il 2015. Il presidente AMC Charlie Collier ha spiegato:
Siamo ansiosi di lavorare con Robert, Gale e Dave allo sviluppo di una storia completamente nuova con personaggi completamente inediti. E’ un mondo grande e non vediamo l’ora di regalare ai fan un altro punto di vista sull’Apocalisse Zombie.
Robert Kirkman, soddisfatto dell’accordo, ha aggiunto:
Dopo 10 anni di scrittura dei comic book e ad un passo dall’inizio della quarta e, a mio parere, migliore stagione di The Walking Dead, non potrei essere più entusiasta di avere la possibilità di creare un nuovo angolo dell’universo di The Walking Dead. L’opportunità di fare uno show che non sia legato agli eventi del fumetto, partendo da zero, ha messo in moto la mia creatività.
Dai primi scarni commenti pare che sia più giusto parlare di companion series anziché di spin-off, perché l’unico nesso che ci sarà tra le due fiction è quello dell’ambientazione post Apocalisse Zombie: nella nuova serie non ci saranno personaggi di The Walking Dead (ma solo i Walkers) e non ci saranno riferimenti agli eventi del fumetto (quindi il nuovo show non darà risposte ai quesiti nati nelle stagioni di TWD).
A questo punto è quasi scontato il rinnovo di The Walking Dead per una quinta stagione: che senso avrebbe lanciare una sorta di spin-off senza il traino della serie madre?
In attesa di scoprire qualcosa di più sulla nuova serie AMC, prepariamoci a gustarci la quarta stagione di TWD, che andrà in onda a partire dal 15 ottobre.