The Walking Dead: sei episodi per Amc, da ottobre
Dopo aver acquistato i diritti del fumetto ed averne ordinato un pilot a gennaio, nei giorni scorsi è arrivata la conferma che Amc porterà in televisione “The Walking Dead”, celebre graphic novel sugli zombie scritta da Robert Kirkman e riadattata per la tv da Frank Darabont, che ne sarà anche regista e produttore.Al nome prestigioso
Dopo aver acquistato i diritti del fumetto ed averne ordinato un pilot a gennaio, nei giorni scorsi è arrivata la conferma che Amc porterà in televisione “The Walking Dead”, celebre graphic novel sugli zombie scritta da Robert Kirkman e riadattata per la tv da Frank Darabont, che ne sarà anche regista e produttore.
Al nome prestigioso di Darabont (a lui si devono le versioni cinematografiche de “Le ali della libertà” ed “Il miglio verde”) si affianca quello di Gale Anne Hurd, produttrice al cinema di “Hulk” ed “Armageddon” e in tv autrice di “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”.
“The Walking Dead” si inizierà a girare a giungo ad Atlanta, per un totale di sei episodi da un’ora ciascuno, ed il suo debutto è previsto in America ad ottobre, durante la settimana del Fearfest, rassegna dedicata ai film horror che il network propone da quattrordici anni.
“Amc si sforza di creare show originali che somiglino a dei film”, ha detto Charlie Collier, presidente del network, “The Walking Dead è un perfetto complemento al Fearfest, da sempre un obiettivo importante per il nostro pubblico. Con la profondità della sua storia e la notevole quantità di talento presente al suo interno, The Walking Dead ci dà un’opportunità di alzare l’asticella con questo genere popolare, e di perseguire il nostro scopo di essere la casa della programmazione di qualità nella tv via cavo”.
“The Walking Dead è un raro caso di materiale col quale di può giocare su diversi livelli”, ha aggiunto Joel Stillerman, vicepresidente della sezione contenuti originali, “la serie di Kirkman propone un brillante commento sulla società ed un dramma umano continuo in un’apocalisse di zombie”.
La serie si focalizzerà su un gruppo di superstiti ad un attacco di zombie. Tra di loro, spicca Rick Grimes, poliziotto che guiderà i sopravvissuti verso un posto al riparo dai nemici. Nel viaggio, verranno approfondite le relazioni dei protagonisti, le loro ansie e cambiamenti.
“The Walking Dead” è la quarta serie originale che Amc manda in onda: prima di questa, la serie ha lanciato “Mad Men”, “Breaking Bad” (da poco tornato con la terza stagione) e “Rubicon”, thiller che andrà in onda quest’estate e le cui riprese sono appena cominciate.
[Via TheFutonCritic]