The Walking Dead, la quinta stagione da questa sera su Fox
Su Fox (canale 112 di Sky) la quinta stagione di The Walking Dead. Rick e gli altri personaggi sono a Terminus, dove devono scontrarsi con un nuovo nemico, oltre che combattere contro gli zombie, che sono sempre pronti ad attaccarli, come nelle scorse stagioni della serie tv
Anche quest’anno, Fox (canale 112 di Sky) manda in onda The Walking Dead quasi in contemporanea con l’America: nella quinta stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:00, scopriremo cosa succederà a Rick (Andrew Lincoln) ed al resto del gruppo dopo il finale della quarta stagione, in cui si sono trovati ancora in pericolo.
-Attenzione: spoiler-
Pochi i dettagli rivelati sulla nuova stagione: Rick, con Carl (Chandler Riggs), Daryl (Norman Reedus), Glenn (Steven Yeun), Michonne (Danai Gurira), Maggie (Lauren Cohan), Sasha (Sonequa Martin-Green), Bob (Lawrence Gilliard, Jr.), Abraham (Michael Cudlitz), Tara (Alanna Masterson), Rosita (Christian Serratos) ed Eugene (Josh McDermitt), che potrebbe avere una cura contro gli zombie, sono rinchiusi in un vagone di Terminus, la località nella quale sono andati cercando altri sopravvissuti. In realtà, hanno trovato dei nemici che, come sarà spiegato nel primo episodio, hanno intenzioni non proprio pacifiche nei loro confronti. Per loro, dunque, sarà necessario combattere per uscire da quel vagone e scappare.
La quinta stagione spiegherà anche dove sono Carol (Melissa McBride), Tyreese (Chad Coleman) e la figlia di Rick, Judith, mentre scopriremo che fine ha fatto Beth (Emily Kinney). Ad ogni modo, tutti i personaggi sono molto cambiati nel corso della quarta stagione, come spiega lo showrunner Scott M. Gimple:
“Hanno tutti avuti dei viaggi differenti verso Terminus. Alcuni sono stati molto positivi, come quelli di Glenn e Maggie, altri molto lancinanti, come quello di Rick. Credo che in alcuni casi questi viaggi li abbiano resi delle persone diverse e li abbiano cambiati.”
Oltre agli zombie, la minaccia per protagonisti arriverà da Gareth (Andrew J. West), leader di Terminus, che Gimple ha precisato essere un personaggio molto pragmatico ma non per questo meno cattivo:
“Con Gareth ci sono dei protocolli da utilizzare Sembra un po’ più procedurale, un po’ più istituzionale, un po’ più spassionato.”
Tra i nuovi personaggi, ci sarà anche Padre Gabriel Stokes (Seth Gilliam), che i fan dei fumetti da cui è tratto lo show già conoscono, sebbene alcuni aspetti saranno modificati, come spiega l’autore:
“Non credo che la gente voglia dire ‘Oh, sarà totalmente la stessa storia dei fumetti’. Non lo è. Ma il fatto che ci sia Padre Gabriel Stokes significa che ci sarà un’associazione ed un collegamento generale al personaggio che è nei fumetti”.
A proposito delle differenze rispetto ai comic book, Gimple assicura che ci saranno delle modifiche nella serie tv, per raccontare nuovi colpi di scena e sorprendere chi già conosce i nuovi personaggi:
“Mi sono divertito la scorsa stagione, mi sono divertito a lavorarci. Voglio dire, francamente, ci sono così tante situazioni esaltanti nel libro che sono entusiasta di portarle in tv. Sono molto, molto disperato, perchè non vedo l’ora di poterli girare. L’anno scorso, Terminus non era nei fumetti. C’è stata un po’ di invenzione, ma c’erano delle cose prese dei fumetti, e sarà così anche questa stagione. E ci sono delle cose che sarebbero dovute accadere tempo fa ma che abbiamo mancato, a cui non siamo arrivati. C’è un momento relativo ad una storia che è completamente diverso da come appariva nei fumetti. Ma fondamentalmente, prendo le carte di Robert Kirkman (autore dei fumetti da cui è tratta la serie, ndr) e non lascio indietro niente”.
Insomma, un po’ di differenze rispetto ai fumetti ci saranno, ma The Walking Dead non sarà totalmente diverso rispetto ai comic book: una scelta che ha permesso allo show di continuare ad avere un enorme successo sia in America che nel resto del mondo, tant’è che la Amc, oltre a decidere di produrre un pilot di una serie ambientata nello stesso universo degli zombie che già conosciamo, ha rinnovato The Walking Dead per una sesta stagione. Gli zombie saranno pericolosi, ma non per gli ascolti.