Tv Usa, ascolti record per i finali di The Bible e The Walking Dead 3 e per la premiere di Game of Thrones 3
Pieno di ascolti per i tre telefilm della tv via cavo
Domenica notte, in America, The Bible, il finale di The Walking Dead 3 e la premiere di Game of Thrones 3 sono stati visti da milioni di telespettatori.
Nell’uovo di Pasqua, le reti via cavo americane hanno trovato, ieri notte, un pieno di ascolti: in una sola serata, tre serie tv in onda sui canali a pagamento hanno ottenuto ascolti altissimi, oltre che essere riusciti ad animare discussioni accesissime sui social network.
La prima serie a fare il botto è stata “The Bible”, la miniserie di History che, nel suo ultimo film-tv sulla morte e resurrezione di Gesù, è stata vista da 11,7 milioni di telespettatori, di cui 3,8 nella fascia 18-49 anni.
Non ha da lamentarsi neanche “The Walking Dead”, di cui ieri notte è stata trasmessa l’ultima puntata. Il finale ha ottenuto il suo record di ascolti, con 12,4 milioni di telespettatori, di cui 8,1 milioni nella fascia 18-49 anni.
“In sole tre stagioni The Walking Dead è diventato un fenomeno pop, che intrattiene milioni di telespettatori appassionati e cancellando i confini tra la tv via cavo e la generalista”, ha detto Charlie Collier, presidente della Amc.
Per ultimo, la premiere della terza stagione di “Game of Thrones” ha portato alla Hbo altri ascolti eccellenti: l’attesissimo debutto dei nuovi episodi ha ottenuto 4,4 milioni di persone, superando del 13% gli ascolti della premiere della seconda stagione (vista da 3,9 milioni di persone) e battendo anche i numeri del finale della scorsa stagione (4,2 milioni). Considerando anche le repliche andata in onda nel corso della serata, la prima puntata ha ottenuto 6,7 milioni di telespettatori.
Ormai le tv via cavo non hanno nulla da invidiare alla tv generalista, sia per quanto riguarda i contenuti che per gli ascolti: e la serata di ieri, che ha offerto sulle cable contenuti tanto diversi tra loro quanto affascinanti, ne è la dimostrazione.