Home Fear The Walking Dead The Walking Dead 6, FTWD: trailer, anticipazioni e date italiane

The Walking Dead 6, FTWD: trailer, anticipazioni e date italiane

Al Comic-Con 2015 sono state presentate la sesta stagione di The Walking Dead e la prima della serie compagna, Fear The Walking Dead.

pubblicato 11 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:53

Sono stati presentati al Comic-Con di San Diego i trailer ufficiali della sesta stagione di The Walking Dead e della prima della serie compagna, Fear The Walking Dead e per la prima volta sono state annunciate le date di partenza dei due show: The Walking Dead tornerà l’11 ottobre (episodio da 90 minuti) in America (il 12 in Italia su Fox), mentre un mese e mezzo prima, il 23 agosto (il 24 agosto in Italia su Horror Channel), esordirà FTWD.

The Walking Dead – Panel e trailer

Rick e Morgan si scontrano per la leadership della città di Alexandria.

Rick e il suo gruppo, non più coeso come una volta (non tutti sono d’accordo sui modi usati dallo sceriffo per risolvere i problemi della cittadina), dovranno fare i conti con minacce all’interno e all’esterno di Alexandria.

Merritt Wever è entrata a far parte del cast. L’attrice interpreterà un ruolo top-secret che richiamerà un personaggio dei fumetti.

La prima metà della sesta stagione sarà caratterizzata da numerosi flashback. Scott Gimple sta lavorando ad un episodio totalmente ambientato nel passato.

Sono possibili (ma non sono ancora stati pianificati) alcuni crossover con Fear The Walking Dead, ma molto difficili a causa delle distanze geografiche che separano i due luoghi dove sono ambientate le due serie.

Fear The Walking Dead – Panel e trailer

Fear The Walking Dead è completamente differente da The Walking Dead sia come stile che come eventi narrati (qua si parte dall’inizio dell’apocalisse zombie, mentre in The Walking Dead si inizia 45 settimane dopo, con il risveglio dal coma di Rick Grimes).

La prima stagione si svolge nell’arco di due o tre settimane e all’apocalisse zombie si arriva solo alla fine della prima stagione.

La prima stagione racconta come la popolazione reagisce ad una malattia che non conosce, come crolla la città di Los Angeles di fronte all’epidemia e come le circostanze cambino le persone.

La maggior parte delle azioni sarà centrato nella zona est di Los Angeles (ogni zona reagisce in modo differente all’arrivo dell’epidemia).

La serie esplorerà l’aspettativa che il denaro possa comprare la sopravvivenza e che tanto ci sono le autorità a proteggere le masse.

Fear The Walking DeadThe Walking Dead