The Walking Dead 4, 16,1 milioni di telespettatori per il primo episodio: record per la serie tv di Amc
Il primo episodio di The Walking Dead è stato visto da 16,1 milioni di telespettatori, la puntata più vista dello show, battendo anche il football. Anche sui social network la serie tv è andata bene
“The Walking Dead” torna con un nuovo record, che fa della serie tv di Amc un fenomeno sempre più popolare: il primo episodio della quarta stagione dello show tratto dai fumetti di Robert Kirkman, in onda da ieri in America (e da questa sera in Italia) è stato visto da 16,1 milioni di telespettatori (8.2 rating nella fascia 18-49 anni).
Una cifra che sarebbe già altissima per un network generalista, e che è ancora più importante per una rete via cavo come Amc: si tratta della puntata con l’ascolto più alto nella storia dello show, con 10,4 milioni di persone nella fascia 18-49 anni (la più pregiata per gli investitori).
Numeri che fanno impallidire tutte le altre reti, compresa la Nbc, che domenica notte ha tramesso il football, popolarissimo e sempre alto negli ascolti: la partita tra Cowboys e Redskins è stata vista da 19,6 milioni di persone, ma ha avuto un rating nella fascia 18-49 anni del 7.3, di meno, quindi, della serie tv.
“Un sincero grazie ai fan, che hanno dato il benvenuto a The Walking Dead tornato con la quarta stagione con l’ascolto più alto della serie tv”, ha detto Charlie Collier, presidente della Amc. “Non potremmo essere più orgogliosi di questo show e di chiunque lavori da entrambe le parti della telecamera che lavorano così sodo per realizzata una storia fatta di personaggi, leadership e sopravvivenza. Si parte dal creatore della serie, produttore esecutivo ed autore Robert Kirkman, lo showrunner e produttore esecutivo Scott M. Gimple ed il regista dell’episodio di ieri notte (e uomo dietro agli effetti speciali) e produttore esecutivo Greg Nicotero, i loro produttoro esecutivi, l’incredibile cast e la troupe che hanno dato il meglio ogni giorno.”
“The Walking Dead” è abituato ad ascolti così alti: il finale della terza stagione era stato visto da 12,1 milioni di telespettatori, con una media per la terza stagione di 11,4 milioni di telespettatori. “The Walking Dead” è stato un successo anche su Twitter: durante la prima puntata sono stati inviati 1.171.994 tweet relativi allo show, con 570 mila utenti unici. Un successo che sembra non volersi fermare, e che conferma “The Walking Dead” come uno degli show più popolari di questi anni.
[Via TvByTheNumbers]