The Walking Dead 2, da stasera su Fox (e venerdì la versione director’s cut della prima puntata)
Su Fox Italia (canale 111 di Sky), la seconda stagione di The Walking Dead, a 24 ore di distanza dalla messa in onda americana
Tornano gli zombie di “The Walking Dead”: l’appuntamento con la serie di Amc è da stasera alle 22:45 su Fox (canale 111 di Sky) con il primo episodio della seconda stagione dello show tratto dai fumetti di Robert Kirkman e portato in tv da Frank Darabont, che però è stato allontanato dalla produzione dei nuovi episodi.
Darabont, infatti, non è più lo showrunner della serie (notizia che negli scorsi mesi pare, secondo alcune voci, aver gettato nello sconforto lo stesso cast della serie): al suo posto ci sarà Glen Mazzara, che cercherà di mantenere i livelli di “The Walking Dead” identici a quelli dello scorso anno, quando la serie divenne in poco tempo un vero e proprio fenomeno.
Anche quest’anno, Fox Italia trasmette il telefilm a sole 24 ore di distanza dalla messa in onda americana. Ogni lunedì, quindi, potremo vedere l’episodio trasmesso la notte precedente in America già doppiato in italiano. Inoltre, venerdì prossimo, alle 21:50 la rete manderà in onda la versione director’s cut della puntata, della durata di un’ora e mezza, mentre quella che vedremo stasera sarà disponibile da domani anche sul sito ufficiale del canale.
The Walking Dead 2
La seconda stagione di “The Walking Dead” riparte dalla fuga dei protagonisti, un gruppo di sopravvissuti ad un attacco di zombie, dalla città alla campagna. Rick (Andrew Lincoln), Shane (Jon Bernthal), Lori (Sarah Wayne Callies) e gli altri componenti del gruppo si trovano ora in cerca di un posto dove poter stare al sicuro. Troveranno rifugio, come accade nei fumetti di Kirkman, nella fattoria di Hershel Greene (Scott Wilson), che vive con le figlie Maggie (Lauren Cohan), Beth (Emily Kinney) e l’aiutante Otis (Pruitt Taylor Vince).
L’arrivo del gruppo nella fattoria porterà scompiglio, tanto che l’attacco degli zombie non sarà l’unico problema che i protagonisti dovranno affrontare. La serie cerca di raccontare anche le dinamiche tra i personaggi, le loro relazioni (come il triangolo amoroso tra Rick, Shane e Lori) ed i loro comportamenti in una situazione d’emergenza come quella di dover fuggire da degli zombie, di cui si cercherà di capire se esiste un modo per fermarne l’avanzata, bloccando il virus che ha dato il via a tutto.
Ancora suspence, colpi di scena ed azione, per la serie rivelazione dello scorso anno: “The Walking Dead” deve ora dimostrare si saper tenere appassionato il pubblico, andando anche al di là del fumetto e rendendo propri i tempi della serialità tv. Per farlo, non più sei episodi, come la pria stagione, ma tredici, di cui sette andranno in onda fino a fine novembre, mentre gli altri tra qualche mese.